altre news

Recoba: ‘Se tornassi indietro non rifarei la stessa scelta’

Recoba: ‘Se tornassi indietro non rifarei la stessa scelta’ - immagine 1
da www.calciomercato.com“Qui in
Redazione Toro News

da

Qui in mi trovo bene, dopo tanti anni ho deciso di andare via dall'Inter ma un anno qui mi è bastato e per il futuro vedremo.-queste le parole di Alvaro Recoba intervenuto ai di Radio Incontro durante la trasmissione “Diario di Bordocampo”- L'Inter è stata la società che mi ha dato più soddisfazioni, potevo rimanere a Milano ma ho preferito andare via per giocare di più. Ho fatto una scelta senza calcoli però potendo tornare indietro non rifarei la stessa scelta. Al Panionios cerco di aiutare la squadra sia in campo sia nell'organizzazione ma è dura perché non ci sono le possibilità di fare quello che vedevo all'Inter. Per un anno è andata bene ma le scelte nel calcio non hanno una marcia indietro, non posso pentirmi e guardo avanti”.

L'ex giocatore di Inter e Venezia ricorda l'amicizia con il presidente dell'Inter Moratti: “Io ho un ottimo rapporto con Moratti,ci sentiamo spesso e gli sono grato di quello che ha fatto per me. Di sicuro ha fatto più lui per me che io per lui. Questo rapporto non l'ho mai usato per altri scopi, specialmente per trarne vantaggi. Mi considero una persona per bene e non ho mai studiato per ricavarne qualcosa che non sia amicizia”.

La miglior stagione di Recoba in Italia è stata quella al Venezia con Novellino in panchina. Quando lo ritrovò a Torino le cose non andarono benissimo: “Le persone cambiano, da Venezia a Torino erano passati dieci anni. A Torino Novellino era cresciuto come allenatore e io come calciatore. A Venezia ero giovane, avevo 20 anni e riuscivo a correre per 90 minuti. Purtroppo il Toro da qualche anno fa fatica e la mia esperienza li non è andata benissimo.”

Recoba parla del nuovo acquisto in casa Lazio Gonzalo Barreto: “Barreto è un attaccante esterno molto forte. L'anno scorso cercai di portarlo all'Inter ma sono un calciatore e non un procuratore. La Lazio ha fatto un affare e si parlerà molto di lui in futuro. Per ora non è pronto, ha 16 anni ed è giovane e se la Lazio riuscirà a non accelerare i tempi tra qualche anno sarà un giocatore importantissimo. La Lazio è stata furba e brava a prenderlo perché era nel mirino di squadre importanti come Chelsea e Real Madrid. Non azzardo paragoni ma Lotito si è assicurato un giocatore dal futuro importante. A proposito di Lazio – continua Recoba – contro l'Ecuador mi ha sorpreso molto la prestazione di Muslera. In particolare mi ha colpito la sicurezza che è riuscito a trasmettere ai suoi compagni. Sono stati bravi i dirigenti della Lazio a dargli fiducia, e lui a rispondere con i fatti. Deve ancora migliorare ma secondo me la Lazio ha trovato un ottimo portiere per i prossimi anni”.

Una battuta sulla partita di stasera Uruguay-Argentina: “Mi piacerebbe tanto essere li e giocare questa partita. Spero che sia un bel match e che vinca l'Uruguay. Veron ha vinto 4 mesi fa la coppa Libertadores, e in queste partite qua, servono giocatori con la sua esperienza”.