Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4
altre news
Recupero Bologna-Roma: Montella sorride già
Ricomincia dal quarto d’ora del primo tempo la sfida tra i giallorossi ed il Bologna, gara valida per la 22ª giornata del campionato – sospesa a suo tempo per la forte nevicata che colpì l’Emilia – e la Roma dell’ex ‘Aeroplanino’ Montella raccoglie subito, vincendo per 1-0, i tre punti che mancavano da tempo nella capitale.
Il neo tecnico giallorosso non solo dimostra di voler veramente fare sul serio quanto parla di responsabilità e scelte - tornano in campo Doni, con Julio Sergio in panchina, e Pizarro – ma anche di non farsi condizionare da figli e figliasti che, i più maligni, volevano alla base del divorzio di Ranieri: Francesco Totti infatti inizia dalla panchina.
Il gol della vittoria arriva in chiusura di primo tempo – dopo un’occasione per parte firmate Simplicio e Meggiorini – quando De Rossi, servito da un pallone rubato da Vucinic a Casarini, ha gioco facile nel superare Viviano e depositare la sfera in rete nonostante una deviazione in extremins di Cherubin. A voler essere fiscali, però, meno di 3’ prima il centrocampista giallorosso, già ammonito, avrebbe meritato il cartellino rosso per un fallo di mano. L’arbitro Banti però concedeva il calcio di punizione alla squadra di Malesani, senza prendere provvedimenti nei confronti del giocatore di Montella: una svista che, considerato che il fischietto ha ravvisato l’irregolarità commessa da De Rossi fischiando il fallo, difficilmente potrà passare inosservata nella sede del Comitato Arbitrale.
Adesso la Roma sale a quota 42 punti riconquistando il sesto posto in classifica, ai danni di Juventus e Palermo ferme rispettivamente a 41 e 40 punti.
BOLOGNA-ROMA 0-1 Arbitro: Banti di LivornoRETE: pt 45' De Rossi.BOLOGNA: Viviano, Casarini, Esposito, Cherubin, Rubin (st 43' Morleo), Mutarelli (st 25' Siligardi), Mudingayi, Della Rocca, Ramirez, Meggiorini (st 25' Paponi), Di Vaio. NE: Lupatelli, Britos, Buscè, Krhin. All. Malesani.ROMA: Doni, Cassetti, Burdisso, Mexes, Riise, De Rossi, Pizarro, Taddei, Simplicio (st 33' Brighi), Vucinic (st 38' Menez), Borriello (st 28' Totti). NE: Julio Sergio, Juan, Rosi, Greco. All. Montella.NOTE – Ammoniti: Paponi, Ramirez (B), De Rossi, Mexes (R).
--
Classifica: Milan 55, Napoli 52, Inter 50, Lazio 48, Udinese 44, Roma 42, Juventus 41, Palermo 40, Cagliari e Genoa 35, Fiorentina 33, Bologna 32, Chievo e Sampdoria 31, Parma e Lecce 27, Catania 26, Brescia 23, Cesena 22, Bari 15.
Prossimo turno: Bari-Fiorentina (1-2), Brescia-Lecce (1-2), Cagliari-Lazio (1-2), Catania-Genoa (0-1), Cesena-Chievo (1-2), Juventus-Bologna (0-0), Milan-Napoli (2-1), Roma-Parma (0-0), Palermo-Udinese (1-2), Sampdoria-Inter (1-1).
© RIPRODUZIONE RISERVATA