- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
BUDAPEST, HUNGARY - JULY 29: The Red Bull Racing logo is pictured in the Paddock during previews ahead of the F1 Grand Prix of Hungary at Hungaroring on July 29, 2021 in Budapest, Hungary. (Photo by Mark Thompson/Getty Images)
Si è tanto parlato di un interessamento da parte di Red Bull ad entrare nel campionato italiano, ma la notizia arriva da oriente. Già ad agosto, infatti, l'azienda produttrice di bevande energetiche era entrata in possesso del 100% delle quote dell'Omiya Ardija, squadra di terza divisione giapponese che ha però già raggiunto la promozione matematica in seconda serie. Come è evidente dal comunicato del club, però, adesso Red Bull farà della squadra un club "coerente con la rete globale delle squadre di calcio di Red Bull".
“Red Bull GmbH e RB Omiya Co., Ltd., società che gestisce il club Omiya Ardija, annunciano la modifica delle proprietà del club, incluso il nome della squadra. L’inizio dell’utilizzo delle nuove proprietà del club è previsto per gennaio 2025. Il nuovo nome del team sarà RB Omiya Ardija, aggiungendo RB, abbreviazione di Rasen Ballsport (sport con la palla su prato in tedesco), al nome storico Omiya Ardija, che rappresenta 26 anni di storia dalla fondazione del club. Inoltre, i colori del club si arricchiranno: al tradizionale arancione si aggiungerà il navy, usato finora come secondo colore, rappresentando così continuità e sviluppo. Il nuovo stemma del club adotterà un design coerente con la rete globale delle squadre di calcio di Red Bull, riconoscibile in tutto il mondo, e includerà l’elemento arancione, simbolo distintivo della città di Omiya. Questo cambiamento rappresenta un elemento chiave per promuovere l’orientamento globale e l’immagine di brand del club in evoluzione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA