Venezuela e Uruguay sono pronte a darsi battaglia nel diciassettesimo turno delle Qualificazioni Mondiali per il Gruppo Sudamericano. Una sfida sulla carta impari, con la Seleccion di Oscar Tabarez che con una vittoria si qualificherebbe per la tredicesima volta ai campionati del Mondo, la terza consecutiva. La Celeste infatti, occupa attualmente la seconda posizione in classifica con 27 punti, e contro il Venezuela si giocherà il primo vero e proprio match-point per l’accesso a Russia 2018.
altre news
Rincon sfida l’Uruguay: ‘El General’ prova a fare lo sgambetto alla ‘Celeste’
Cavani e compagni si troveranno però davanti un avversario molto ostico, soprattutto tra le mura amiche. Nonostante sia il fanalino di coda del girone con soli 8 punti, infatti, il Venezuela di Rincon è sempre un avversario da non sottovalutare. Una sola vittoria raccolta fin qui dalla Vino Tinto, il netto 5-0 sulla Bolivia penultima. Attenzione, però, all’orgoglio dei padroni di casa. Ne sa qualcosa l’Argentina, fermata sull’1-1 al Monumental di Buenos Aires nel turno precedente. Un risultato che potrebbe costare la qualificazione ai ragazzi di Jorge Sampaoli, e che Tabarez non deve ignorare.
Il Venezuela è dunque pronto a dare battaglia, con 'El General' Rincon che si candida per una maglia da titolare al centro della mediana. Davanti l'ex granata Josef Martinez pare imprescindibile. Per lui, da quando si è trasferito all'Atlanta in MLS, sono arrivati fin qui 18 reti in altrettante partite. Appuntamento allora alle 23.00, per un match che si pronostica ricco di emozioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA