- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
altre news
La quinta edizione del torneo Rolle-Gariglio-Fantini ha in serbo numerose sorprese. In primis, le squadre. Se putroppo si è dovuto rinunciare all'ultimo istante al Vasco de Gama (la federazione brasiliana, per un lutto, ha ritirato tutte le giovanili dalle competizioni), sbarcheranno in Piemonte i settori giovanili del Palermo e quelli del Milan, quelli dell'Atalanta e quelli del Genoa, per rendere ancora più interessante un torneo che, nel giro di un lustro, "è cresciuto moltissimo, grazie ai tre grandi figli d'arte Rolle, Gariglio e Fantini, che in onore dei loro genitori hanno deciso di puntare molto su questa competizione, che per le nostre giovanili costituisce un'importantissima possibilità di crescita" assicura Alessandro Greppi, della segreteria del GSD Volpiano.
"Inutile negarlo, la crisi purtroppo si fa sentire: se non ci fossero state queste tre figure, difficilmente saremmo risuciti ad organizzare un torneo che vanta squadre di questo livello e che vengono anche da molto lontano". L'RGF, dedicato agli Alliievi di Fascia B classe '96, vedrà scendere in campo anche la Juventus ed il Torino, quest'ultimo campione in carica e vincitore delle ultime due edizioni del torneo.
"Lo ammettiamo", conferma Greppi, "sono loro le grandi favorite del torneo, ma vogliamo conoscere anche tutte le altre partecipanti. E poi non bisogna sottovalutare pure le altre realtà piemontesi: il Chieri, ad esempio, è un'ottima squadra e lo stesso Volpiano, che sarebbe stato ammesso di diritto alla fase finale, ha voluto comunque partecipare alla fase eliminatoria, vincendo il girone. Insomma, ci sarà da divertirsi, e questa volta anche chi non sarà allo stadio potrà seguirci ugualmente".
Già, perché la società ha deciso di trasmettere in streaming la maggior parte degli eventi (si comincerà oggi, alle 18, con la diretta della gara inaugurale tra Volpiano e Juventus) fino a domenica 6 maggio, data delle finali. La prima partita del Toro vedrà i ragazzi di Calamita impegnati questa sera, alle 20.30, contro il Chieri, presso lo stadio "A. Goia", in via Trento 104 a Volpiano, sede ufficiale del torneo. Un impegno importante, per dare il via ad un'affascinante competizione che, per il futuro, non si pone più limiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA