- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
ROME, ITALY - SEPTEMBER 18: Coach Ivan Juric of AS Roma attends a training session at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on September 18, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
Il neoallenatore giallorosso ed ex Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Udinese. L'allenatore croato, dopo aver affrontato l'argomento sull'esonero del suo predecessore Daniele De Rossi, ha parlato in particolare delle idee viste già a Torino sull'aggressività e la pressione alta, anche con una rosa a disposizione ben diversa: "L'anno scorso nella prima parte con De Rossi è stata una Roma molto aggressiva. Possiamo ripartire da lì. Anche a Torino ho visto che non è questione di essere adatti ma di intelligenza e di posizione che si assume: ci vorrà un po' di tempo ma mi sono convinto in questi giorni che la squadra lo può fare".
Inoltre, Juric ha anche parlato degli obiettivi da raggiungere entro la fine del campionato e della difesa a tre, suo grande marchio di fabbrica, soffermandosi sui nuovi acquisti: 'I Friedkin? Come tutti, hanno chiesto risultati e sviluppo dei giocatori alzando il livello di tutta la rosa. Mi sembra che l’obiettivo generale sia entrare in Champions e restarci. La difesa è strutturata bene. Hermoso ha fatto dei buoni allenamenti, non è ancora al top come Hummels: ma entrambi torneranno utili. E' importante sia avere fisicità e forza fisica in difesa ma è altrettanto importante avere intelligenza tattica”'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA