altre news

Russia 2018, Costa Rica-Serbia: Ljajic pronto all’esordio

Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 
Il serbo dovrebbe essere schierato dal 1' da Mladen Krstajić

Il Mondiale di Russia ha visto il suo inizio giovedì, oggi pomeriggio alle 14.00 (ore italiane) ci sarà l'esordio del gruppo E dove, tra le altre rappresentative, spicca il Brasile. Non sarà il turno dei verdeoro, che scenderanno in campo stasera alle 20.00 ma nel primo pomeriggio ci sarà la sfida tra Costa Rica e Serbia. Match molto interessante dato che, con molta probabilità, si potranno vedere giocare gli 'italiani': Kolarov, Milinkovic-Savic e Ljajic.

 Contro la Costa Rica il CT Mladen Krstajić ha intenzione di far giocare i suoi con uno schieramento prettamente offensivo: il 4-2-3-1. Nella difesa a quattro spicca Kolarov come terzino, che comunque, anche se schierato nelle retrovie, può dare una spinta non indifferente. In ogni caso la Costa Rica, in quella fascia, si dovrà coprire bene visto anche l'altro pericolo rappresentato da Adem Ljajic. Il granata, con ogni probabilità, scenderà in campo dal 1' e sarà affiancato dal laziale Milinkovic-Savic e da Tadic. I tre saranno a servizio dell'unica punta Mitrovic.

D'altro canto la Costa Rica dovrà correre ai ripari. Non può contare della qualità e della fantasia della Serbia e, molto probabilmente, Oscar Ramirez metterà in campo la sua squadra con uno schieramento ultra-difensivo: il 5-4-1. Con Urena unica punta. Non sarà facile per Ljajic e compagni riuscire a superare il muro del Tricolor ma con le loro capacità e la loro classe, oggi pomeriggio, lo spettacolo dovrebbe essere assicurato.

*******

Sono stati annunciate le formazioni ufficiali ed è arrivata la conferma della titolarità di Adem Ljajic.