- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
altre news
Da pochi minuti è cominciato l'interrogatorio a Marco Pirani, davanti al pm Roberto Di Martino. Dopo quello di garanzia, è in atto proprio in questo momento quello investigativo. Il dentista di Ancona dovrà spiegare meglio il contenuto delle sue dichiarazioni in merito alle gare di serie A 'truccate'.
Toccherà anche a Manlio Bruno, il commercialista presso il cui studio avvenivano le riunioni dei 'bolognesi' essere interrogato dal Gip Salvini.
E nel frattempo, questa mattina, la Lega di B e quella di Lega Pro hanno deciso di costituirsi 'parte offesa', nel procedimento portato avanti dalla Procura di Cremona e riguardante le gare truccate.
***AGGIORNAMENTO***
Pirani è ancora sotto interrogatorio. Da oltre sei ore il dentista marchigiano è ascoltato dal pm Di Martino, da quando cioè insieme al suo avvocato, Alessandro Scaloni, è arrivato negli uffici della Procura di Cremona. Questo lungo interrogatorio potrebbe far pensare ad una mole di dichiarazioni tale da aiutare l'indagine e i pm a far luce su questo brutto scandalo.
***AGGIORNAMENTO***
Dopo 7 ore si è concluso l'interrogatorio di Marco Pirani. Le prime indiscrezioni parlano di ben trenta partite truccate. Questo quanto emergerebbe dall'interrogatorio appena concluso.
***AGGIORNAMENTO***(grazie al collegaPatrizio Pavesi)
Le partite che il dentista marchigiano ha indicato come chiaramente truccate sarebbero, oltre a quelle già emerse, una di Serie A e due di B. Quali? Non é dato sapere, non ancora.Le indiscrezioni per ora continuano intanto a indicare Inter-Lecce, Atalanta-Piacenza e Benevento-Pisa. Per quanto riguarda la massima categoria, oltre alle già note Fiorentina-Roma, Lecce-Cagliari e Genoa-Roma, c'é una "new entry".Ed ecco la partita-novità: é Milan-Bari.
***AGGIORNAMENTO***
Conclusosi anche l'interrogatorio di Manlio Bruni, commercialista di Signori, che ha respinto gli addebiti ammettendo di aver scommesso su Inter-Lecce (perdendo, perché non si é realizzato il suo auspicio) dietro consigli di Erodiani e Bellavista. Il suo interrogatorio é durato molto meno di quello di Pirani (ben sette ore con il dentista).
***AGGIORNAMENTO***
La giornata si chiude con il botto. Parole del pm Di Martino: "Il pm Di Martino dichiara: "Ho la sensazione che sì, ci siano partite truccate anche in Serie A". Ma é l'aggiunta a colpire davvero forte: "E questa sensazione, che finora é solo tale e senza prove, mi dice di combine non tra giocatori: tra società". Boom.
© RIPRODUZIONE RISERVATA