Luigi Spaccarotella, l'agente della Polizia Stradale che l'11 Novembre 2007 sparò il colpo che uccise il sostenitore laziale Gabriele Sandri, è oggi stato condannato dal Tribunale di Arezzo a sei anni di reclusione. La richiesta del pm era ben più pesante: 14 anni. Ma il reato è stato derubricato: da omicidio volontario a omicidio colposo, con l'aggravante della previsione del fatto.
altre news
Sei anni a Spaccarotella
Luigi Spaccarotella, l'agente della Polizia Stradale che l'11 Novembre 2007 sparò il colpo che uccise il sostenitore laziale Gabriele Sandri, è oggi stato condannato dal Tribunale di Arezzo a sei anni di reclusione. La richiesta del...
Il pubblico presente alla lettura della sentenza si è lasciato andare prima ad insulti ed urla, poi ad escandescenze che sono proseguite all'esterno, c'è gente che piange. Il padre di Gabriele Sandri, Giorgio, è durissimo: "Sono indignato per questa sentenza, mi vergogno di essere italiano". La linea della difesa era sintetizzata dall'avvocato Molino, che ha "sempre sostenuto che Spaccatorella andasse punito. Punito per un'imprudenza macroscopica, ma punito. Appunto, per omicidio colposo, non volontario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA