Con quello di Ballardini sulla panchina del Cagliari, in serie A si è arrivati a quindici esoneri di allenatori. Un record. Era dalla stagione 1951/52 infatti che non cambiavano così tanti allenatori sulle panchine delle squadre della massima serie.
altre news
Serie A, è record di esoneri
Il campionato di serie A non è però ancora terminato. La possibilità che qualche altro tecnico possa terminare in anticipo la propria stagione è quindi concreta. Nel caso un altro presidente decidesse di cambiare il proprio allenatore, il campionato di serie A 2011/12 andrebbe in solitaria al comando di questa speciale classifica.Tra i quindici allenatori esonerati, non viene conteggiato Stefano Pioli, sollevato dalla guida tecnica del Palermo prima che il campionato avesse inizio. Il tecnico si è poi seduto sulla panchina del Bologna alla quinta giornata prendendo il posto di Bisoli. Proprio sotto la guida di Pioli, la squadra rossoblù è riuscita a scalare diverse posizioni in campionato, trovandosi davanti anche al Palermo.
A tal proposito, il vulcanico presidente Zamparini, a radio Anch'io Sport, non ha usato mezzi termini per ammettere l'errore commesso esonerando Pioli. "Mi sto mangiando il secondo testicolo. Il primo me lo sono già mangiato". E' possibile che Zamparini abbia imparato la lezione e, la prossima volta, conti fino a dieci prima di cacciare un allenatore? Intanto sembra che Mutti rimango in rosanero fino al termine del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA