E' arrivato il momento più atteso nell'universo calcistico di Spagna, la quarta sfida tra il Real Madrid di Josè Mourinho ed il Barcelona di Pep Guardiola: il Clasico.
altre news
Stasera il ‘Clasico’ di Copa del Rey
Dopo la doppia gara di Supercoppa - un pareggio ed una vittoria blaugrana - e la partita di andata del campionato, conclusasi con la vittoria 3-1 del Barca al Bernabeu, il Real si prepara ad ospitare nuovamente la compagine di Guardiola per la gara di andata dei quarti di Coppa del Re: il tecnico Mourinho, che deve rinunciare allo squalificato Arbeloa ed all'infortunato Khedira, sembra orientato a schierare la difesa a tre con Pepe tra le linee per prendere in consegna il fantasista argentino Messi, come già era successo durante lo scorso campionato.
A Madrid inoltre sta tenendo banco il periodo negativo di Cristiano Ronaldo, a secco di gol da qualche turno ma difeso a spada tratta dal tecnico portoghese.
Sulla sponda Barcelona, invece, Guardiola ha annunciato l'intenzione di far giocare Pinto tra i pali ed ha parlato di Alexis Sanchez, apprezzando i miglioramenti del giocatore nell'inserimento nel gruppo.
L'appuntamento col Clasico di Spagna, comunque, è per stasera alle 22 al Santiago Bernabeu quanto occhi e televisori di tutto il mondo saranno sintonizzati sulle frequenze della partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA