Sara Errani è vicina ad entrare nella storia del tennis italiano. Dopo aver conquistato insieme a Roberta Vinci la finale di doppio al Roland Garros di Parigi, quest’oggi si è ripetuta anche in singolare, sconfiggendo in tre set Samantha Stosur. Dopo oltre due ore di gioco la venticinquenne bolognese si è imposta per 7-5, 1-6, 6-3.
altre news
Tennis, Sara Errani in finale al Roland Garros
Sara Errani è vicina ad entrare nella storia del tennis italiano. Dopo aver conquistato insieme a Roberta Vinci la finale di doppio al Roland Garros di Parigi, quest’oggi si è ripetuta anche in singolare, sconfiggendo in tre...
Primo set equilibratissimo, con la Errani che ha saputo allungare nel finale grazie ad una maggiore capacità negli scambi lunghi. A senso unico il secondo, con l’australiana che ha chiuso sul 6-1. Nel terzo è tornata una super Errani, capace di conquistare due break e chiudere sul 6-3, con un ultimo turno di battuta nel quale la Stosur ha chiuso a zero. Sabato la finalissima contro la vincente del match che si disputerà tra poco tra Maria Sharapova e Petra Kvitova. È il terzo anno di fila con un’italiana in finale, dopo che nel 2010 e 2011 era stata la Schiavone a tenere alti i colori azzurri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA