altre news
Tessera del tifoso obbligatoria a Roma dal 1° Gennaio 2010
Nessuna manifestazione riuscirà ad impedire l’obbligo della tessera del tifoso dal 1 gennaio 2010. Di questo è certa la Prefettura di Roma, come dice testualmente il comunicato: "In applicazione delle recente Direttiva impartita dal Ministro dell'Interno Maroni a partire dal 1° gennaio 2010 la tessera del tifoso sarà un documento indispensabile per l'accesso allo Stadio Olimpico".
La decisione sembra ormai essere stata presa, noncuranti dei cortei che si stanno espandendo in tutta Italia contro questa tessera che, secondo il Ministro degli Interni, dovrebbe semplicemente favorire la sicurezza all’interno degli stadi. Ieri anche Torino è stata oggetto di manifestazioni, con un gruppo di tifosi che partiti dal Comune hanno poi cercato di dire la loro nelle vie del capoluogo piemontese.
Dice poi il comunicato:"I tifosi potranno fin da subito acquisire tale documento presso le rivendite o le sedi delle società sportive che, al fine di incentivare l'attuazione di tale misura, stanno vagliando la possibilità di attribuire ai tifosi in possesso della tessera alcuni vantaggi come una distribuzione gratuita fino a fine dicembre 2009 contestualmente provvedendo ad adeguare i dispositivi di controllo presso gli accessi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA