Finisce nel recupero l'avventura dei Gialloblù di Mandorlini in Coppa Italia contro la Lazio. La partita in scena all'Olimpico sembra da subito preda della formazione di casa che, in formazione quasi titolare schierata dal proprio tecnico Reja (esclusi dall'11 solo Klose, Radu e Biava, oltre all'infortunato Marchetti), passa sul doppio vantaggio in chiusura di primo tempo con Dias, abile a trovare il tap-in vincente su calcio d'angolo di Ledesma, ed in apertura di ripresa con Rocchi, la cui conclusione viene deviata maldestramente dal difensore ospite Pugliese.
altre news
Tim Cup, esce anche il Verona
Quando la partita sembra chiusa è l'Hellas a rimettersi in gioco con l'inzuccata di Berrettoni, subentrato a Galli nella ripresa. La Lazio accusa il colpo e Reja per rivitalizzare i suoi gioca la carta Klose, ma l'innesto dell'attaccante tedesco non porta i frutti sperati e qualche minuto più tardi D'Alessandro, fulminando Bizzarri in uscita, riporta il risultato in parità.
Ci vuole quindi una prodezza di Hernanes su calcio di punizione, a tempo scaduto, per regalare il terzo gol ed il conseguente passaggio del turno alla Lazio, ma attenzione a questo Verona che ha dimostrato di meritare pienamente la propria posizione in classifica nonostante l'etichetta di outsider.
--
LAZIO-VERONA 3-2
Marcatori: pt 43' Dias, st 12' Rocchi (L), 16' Berrettoni, 29' D'Alessandro (V), 46' Hernanes (L).
Ammoniti: D'Alessandro, Ceccarelli, Berrettoni (V).
LAZIO: Bizzarri, Cavanda (st 32' Matuzalem), Diakite, Dias, Lulic, Gonzalez, Ledesma, Sculli (st 38' Del Nero), Hernanes, Cisse (st 21' Klose), Rocchi. NE: Carrizo, Garrido, Biava, Zauri. All. Reja
VERONA: Rafael, Abbate, Ceccarelli, Mareco, Scaglia, Russo, Esposito (st 47' Pichlmann), Hallfredsson, Galli (st 9' Berrettoni), Lepiller (st 23' D'Alessandro), Bjelanovic. NE: Hu, Jorginho, Scaglia, Tachtsidis. All. Mandorlini
Arbitro: sig. Rocchi di Firenze
Recupero: pt 1', st 3'
© RIPRODUZIONE RISERVATA