Il calcio in Togo era ritornato da appena due settimane dopo la sospensione dei campionati imposta due anni fa a causa dei gravi problemi economici che attanagliano il paese e la formazione dell'Etoile Filante, il club più rappresentativo del paese, si stava recando in trasferta per disputare regolarmente la partita di campionato.
altre news
Togo, altra strage nel mondo del pallone
Giunti nella città di Glei, però, il pullman su cui stava viaggiando la squadra ha perso una ruota, il conducente non è riuscito a mantenerne il controllo ed il veicolo è uscito di strada dapprima capovolgendosi e poi incendiandosi. La tragedia, consumatasi sotto gli occhi di molti viandanti, ha causato la morte sul colpo di otto giocatori e solo l'intervento immediato dei soccorsi è riuscito a salvare altre tredici persone, tra cui alcuni dirigenti della squadra, che seppur ferite in modo grave attualmente sono ricoverate negli ospedali delle città adiacenti.
Una disgrazia che, senza andare a scomodare l'incidente aereo che causò la scomparsa del Grande Torino, ricorda molto da vicino la disavventura del pullman proprio della nazionale del Togo quando fu assalito e sequestrato durante una recente edizione della Coppa d'Africa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA