altre news

Toro e Nazionale: Cerci e Ogbonna stasera in campo

Toro e Nazionale: Cerci e Ogbonna stasera in campo - immagine 1
E' tempo di Azzurri. L'Italia scende in campo questa sera a Bologna contro il San Marino, gara amichevole che precede la sfida di Praga contro la Repubblica Ceca valida per le qualificazione ai mondiali di Brasile 2014. AZZURRI GRANATA...
Redazione Toro News

E' tempo di Azzurri. L'Italia scende in campo questa sera a Bologna contro il San Marino, gara amichevole che precede la sfida di Praga contro la Repubblica Ceca valida per le qualificazione ai mondiali di Brasile 2014.

 

AZZURRI GRANATA - Come noto, sono due i granata convocati da Cesare Prandelli per questa sette giorni a tinte azzurre. Mentre per Alessio Cerci la strada verso la confederations Cup del prossimo giugno è in discesa, per Angelo Ogbonna l'obiettivo è riconquistarsi il posto e guardarsi dalla concorrenza di Astori. Il ct dovrà scremare la rosa a 23 giocatori, dai 30 di oggi, e comunicare la lista definitiva entro il 3 giugno, valida per il torneo internazionale da disputarsi in Brasile dal 15 al 30 giugno. L'Italia nel suo girone eliminatorio affronterà i padroni di casa, oltre al Messico e Giappone.

 

CERCI – Probabilmente Prandelli gli concederà una breve parentesi contro il San Marino, così da preservarlo per la sfida fondamentale contro i Cechi. Cerci ha fin qui convinto con la maglia azzurra e il ct sa bene di poter contare sulle sue incursioni per portare a casa una vittoria, a Praga il 7 giugno, che potrebbe rivelarsi decisiva per le qualificazioni mondiali.

 

OGBONNA – Sono maggiori invece le chance di vedere il vice capitano granata in campo questa sera. Il tecnico ha bisogno, e non solo lui, di testare la condizione fisica e mentale del centrale granata per capire quanto puntare su di lui nella prossima Confederations Cup. Probabile allora che la coppia centrale a Bologna sarà composta da Ogbonna e Ranocchia. Spazio ai rincalzi dunque, perché soffiare il posto a Chiellini, Barzagli e Bonucci non sarà facile.  

 

Lorenzo Bodrero