Comincia nel peggiore dei modi l'edizione 2012 della Dakar, che per il quarto anno consecutivo vede il suo svolgimento nel Sudamerica. Come ormai tristemente noto, questo evento motociclistico estremo si è spesso dovuto fermare per lutto (nel 2005 cadde anche l'italiano Meloni), visti i pericolosissimi incidenti durante le garesu piste sconnesse e sabbiose percorse a folle velocità.
altre news
Tragedia Dakar, muore motociclisa
Comincia nel peggiore dei modi l'edizione 2012 della Dakar, che per il quarto anno consecutivo vede il suo svolgimento nel Sudamerica. Come ormai tristemente noto, questo evento motociclistico estremo si è spesso dovuto fermare per lutto...
Il culmine, però, si è toccato proprio nella notte appena trascorsa, quando, nella prima tappa dell'edizione 2012 ha perdere la vita è stato il motociclisa argentino 38enne Jorge Martinez Boero, che, a poca distanza dal traguardo, ha perso il controllo della moto. Purtroppo vani i soccorsi, comunque molto tempestivi, ed un'altra vita si spegne per un gioco le cui statistiche, ormai, somigliano sempre più ad un bollettino di guerra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA