altre news

Under 21: Italia-Ucraina 1-0

Nino Mancini
Non è stata una partita esaltante quella che ha opposto gli Azzurrini di Gentile contro gli ucraini, i quali hanno cercato di addormentare la gara nel primo tempo, tentando poi nella ripresa qualche affondo in più. Ha deciso una rete...

Non è stata una partita esaltante quella che ha opposto gli Azzurrini di Gentile contro gli ucraini, i quali hanno cercato di addormentare la gara nel primo tempo, tentando poi nella ripresa qualche affondo in più. Ha deciso una rete di Chiellini al 93’ su un perfetto colpo di testa che si è infilato alla destra del portiere. Rosina questa volta è stato impiegato per tutti i novanta minuti. Il granata ha disputato una buona gara, a volte ha voluto strafare in fase di impostazione e anche sotto rete, ma ha portato la sua solita grinta. Buoni alcuni suoi tiri, uno troppo alto, ma un paio hanno sfiorato la traversa, nel finale ha avuto una buona occasione su calcio piazzato, ma la palla è finita fuori.

Donadel è stato troppo falloso, come spesso accade, così si è preso l’ammonizione che vale la squalifica nel prossimo match, quello decisivo, contro l’Olanda, che si giocherà lunedì. Ora per raggiungere le semifinali basta un pareggio.

Italia (4-4-2): Curci, Potenza, Bovo, Canini, Chiellini, Foggia (25' st Defendi), Donadel, Sammarco, Rosina, Bianchi (17' st Pazzini), Palladino. (1 Agliardi, 12 Mirante, 5 Mantovani, 13 Coda, 15 Scurto, 16 Ferronetti, 18 Montolivo, 7 Pepe). All.: Gentile.

Danimarca-Olanda, che si è disputata nel pomeriggio è finita 1-1, gol di Huntelaar e Kahlenberg.