altre news

Zamparini critica le scelte di Lippi

Zamparini critica le scelte di Lippi - immagine 1
Il Mondiale in Sud Africa si avvicina. Le preconvocazioni di Lippi hanno suscitato parecchi dubbi. Non tutti i 29 che il ct degli Azzurri ha chiamato per lo stage alla Borghesiana andranno in Sud Africa, ma la maggior parte sì. Quello che...
Redazione Toro News

Il Mondiale in Sud Africa si avvicina. Le preconvocazioni di Lippi hanno suscitato parecchi dubbi. Non tutti i 29 che il ct degli Azzurri ha chiamato per lo stage alla Borghesiana andranno in Sud Africa, ma la maggior parte sì. Quello che stupisce, però, non solo è l’assenza di alcuni giocatori che hanno disputato una stagione stupenda, ma anche la presenza di altri che hanno giocato tutto l’anno ben al di sotto dei loro migliori standard.

Il presidente Zamparini, famoso per i suoi modi diretti, ha detto la sua, criticando le scelte di Lippi. In particolare al patron rosanero non ha digerito l’esclusione di Miccoli. Ecco le sue parole: «E’ una nazionale strana - ha detto Zamparini a Mediagol.it - mi sembra che venga utilizzato il criterio della suddivisione dei proventi televisivi che per meritocrazia tendono a premiare chi ha  vinto negli ultimi 50 anni. Sono scelte improntate su chi ha vinto in passato e non su chi è efficiente nel presente. Lippi ha cominciato su una strada, sta continuando su questa strada e alla fine dei Mondiali si vedrà se ha avuto ragione o torto. Io penso che abbia torto ma resta una mia opinione personale.»