mondo granata

11 Cuori Granata per Bologna

11 Cuori Granata per Bologna - immagine 1
 Ecco, è tornato Monzon e con lui i suoi proverbiali urli e improperi. Ottimo. C'è chi ha bisogno di questo e, per quanto mi riguarda, faccia pure. Se l'anno scorso ho pensato che a volte WAN avesse esagerato... ebbene, ho cambiato idea. A...
Diego Piovano

Ecco, è tornato Monzon e con lui i suoi proverbiali urli e improperi. Ottimo. C'è chi ha bisogno di questo e, per quanto mi riguarda, faccia pure. Se l'anno scorso ho pensato che a volte WAN avesse esagerato... ebbene, ho cambiato idea. A proposito di ritorni, ho sentito dire che alcuni vorrebbero quello di Di Michele. Cosa ne pensate? Io sto immaginando, a questo punto, una formazione di amatissimi ex, uno schieramento di giovani e meno giovani sui quali puntare per il prossimo campionato, magari facendo desistere dai propositi di ritiro alcuni di questi simpatici campioni:Manninger, Comotto, Balzaretti (Pancaro o Coco), Mantovani, Galante, Vergassola, Di Michele, Fiore, Quagliarella, Acquafresca (molto popolare dopo essersi tolto la maglia poco tempo fa...), Tiribocchi. Ho dimenticato qualche vostro idolo? Volete anche Bobo Vieri? Quale Mister preferite? Souness?

So che alcuni di voi sperano in Pazzini o in Osvaldo, per gennaio. Osvaldo mi piace perchè per un banale collegamento mentale - indirettamente - mi ricorda il mitico Giorgio Ferrini, l'incarnazione dello spirito guerriero del Toro, l'uomo che (tra le mille cose fatte) ha insegnato cosa vuol dire essere Granata ad un certo Paolino Pulici. Come mai penso a Ferrini? Allora, Osvaldo più Ferrini ed ecco Osvaldo Ferrini, detto Bambo, classe 1914, forte terzino del Torino, vincitore della Coppa Italia del 1936 e dell’accoppiata Scudetto/Coppa Italia 1942-1943. 247 partite di Campionato. Un giocatore valoroso, di sicuro rendimento e carattere, come il suo omonimo di molti anni dopo; un difensore tecnico, simile a Maroso, anche se non un campione di levatura mondiale come il leggendario Virgilio caduto a Superga.

Per sabato con il Bologna, invece, vedrei bene una formazione sulla quale non ci sia modo di discutere, una formazione dai livelli tecnici e atletici forse non sempre eccelsi, ma dal limpido DNA Granata. Poco ma sicuro che a questi 11 nessuno chiederebbe di togliersi la Maglia per indegnità, nessuno li minaccerebbe di rottura del c... (vorrei vedere) e nessuno urlerebbe loro di andare a lavorare, perchè l'hanno sempre fatto e sanno cosa vuol dire:Margaro in porta (l'ho visto esibirsi in una sfida Vecchi Ultras contro Nuovi Ultras, vi assicuro che fa paura, specialmente in uscita)Laura Torinella e Nilo terzini vecchia manieraSocrates e Paolo coppia centraleMuzio davanti alla difesa, Montiglio e anche Patrignani a centrocampoStrega centravanti con Luisa e Susanna delle SLAS sulle ali.Darebbero tutto, non ci sarebbero dubbi sul loro impegno, nessuno potrebbe pensare in una loro prestazione "contro il Mister", sarebbero degni di indossare la nostra Maglia. M maiuscola.Preferisco non parlare più di formazioni e segnalarvi, invece, il Mercatino di Natale organizzato dall'Unione Genitori Italiani, aperto tutti i giorni fino al 23 dicembre, presso la Casa U.G.I. "Stazione Regina", Corso Unità d'Italia n. 70 a Torino (ex-Stazione Nord della Monorotaia di Italia '61). Non ci sono problemi di parcheggio, ce n'è uno molto ampio. Troverete panettoni, cestini natalizi, manufatti vari, piante (Stelle di Natale) e altro ancora.Orari:dal lunedì al venerdì 10.00-18.00sabato, domenica e festivi 10.00-19.00Per info: tel. 011-6649400 e

Ciao Gianni, non è stata tutta colpa tua.Un abbraccio di bentornato a Novellino, ti ho criticato, a volte, ma adesso... salvaci!PRIMA VI DICO E POI FACCIO! Woooffffff!!!!!!