toro

-6 al botto dell’ultimo minuto

Martedì si chiude la campagna trasferimenti e il Toro si prepara a mettere a segno l’ultimo colpo, il botto che dovrebbe risvegliare gli entusiasmi della piazza e regalare a De Biasi un bomber di sicuro valore. Il ds Salvatori, da noi...
Redazione Toro News

Martedì si chiude la campagna trasferimenti e il Toro si prepara a mettere a segno l’ultimo colpo, il botto che dovrebbe risvegliare gli entusiasmi della piazza e regalare a De Biasi un bomber di sicuro valore. Il ds Salvatori, da noi contattato in giornata, si è limitato a dire che la società sta sfogliando ancora la margherita e che la decisione arriverà all’ultimo. Inutile pretendere qualche anticipazione, anche perché “i nomi sono quelli che sapete”.

Questo potrebbe anche voler dire che i dirigenti granata stanno lavorando nell’ombra, inseguendo un attaccante di cui finora si è parlato poco, ma l’infortunio di Muzzi e l’inconsistenza dimostrata finora da Vryzas fanno pensare che si punterà su un giocatore di sicuro affidamento. Piace (specie al presidente Cairo) il giovane Bernacci, ma il Cesena ha alzato il tiro, vista anche la classifica interessante dei romagnoli. Corradi è una seconda scelta, come Corona del Catanzaro, Fava non convince appieno De Biasi, così alla fine della fiera il nome più gettonato resta quello di Elvis Abbruscato.

Il giocatore ha detto che lascerebbe l’Arezzo solo per il Toro, i suoi dirigenti hanno sparato una cifra folle (5 milioni di euro), ma questo si sa che è nel gioco delle parti. Puntare al massimo per ottenere il minimo, recitava un vecchio proverbio, assolutamente applicabile al calcio mercato.

Abbruscato ha segnato a valanga in serie C, ha fatto benissimo l’anno scorso, sta facendo altrettanto bene quest’anno (e ce ne siamo accorti appena una settimana fa), sarebbe l’uomo giusto per completare il reparto offensivo. A meno che Cairo non abbia un asso nella manica da calare all’ultimo minuto dell’ultimo giorno di mercato.