calcio mercato

Abate al Milan

Redazione Toro News

Ignazio Abate rientra al Milan dopo una sola stagione al Torino. Prelevato in comproprietà da Urbano Cairo un anno fa per una cifra intorno ai 2,2 milioni di euro, ora il giovane laterale è stato riscattato dai...

"Ignazio Abate rientra al Milan dopo una sola stagione al Torino. Prelevato in comproprietà da Urbano Cairo un anno fa per una cifra intorno ai 2,2 milioni di euro, ora il giovane laterale è stato riscattato dai rossoneri.

"L'avevamo scritto già alcuni giorni prima della fine del campionato: le speranze di vedere l'under 21 ancora in riva al Po nella prossima stagione andavano abbandonate, non perchè fossimo pessimisti ma perchè sapevamo che il Milan lo voleva. A Leonardo il ragazzo piace, c'è inoltre la necessità di inserire frutti del vivaio nelle liste-Champions.

"In questi giorni, in realtà, emerge anche un interessamento della Roma, ma si vedrà. Ancora pochi giorni fa, il giocatore dichiarava di essere "disposto a rimanere anche in Serie B a fronte di un progetto societario concreto". Difficile che in 48 ore abbia trovato modo di valutare le intenzioni a lungo termine del club; la decisione arriva per altri motivi, essenzialmente per il decisionismo rossonero.

"Abate, che aveva iniziato la stagione dando speranze ai tifosi, ma il cui apporto si è affievolito molto nel finale fino a toccare il fondo nella decisiva gara contro il Genoa, lascia il Toro con 25 presenze in campionato ed una rete (a Roma, contro la Lazio). La cifra corrisposta dal Milan, in attesa di ufficializzazioni anche in merito a ciò, è ancora in dubbio. Cairo chiedeva 3.5 milioni e potrebbe essere stato accontentato o quasi.