- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Piace molto al Torino Romain Alessandrini. Da diversi mesi, infatti, i granata monitorano il rendimento del giovane esterno destro classe '89 (23 anni compiuti da pochi giorni), che sta facendo le fortune del Clermont nella Serie B francese. Un...
Piace molto al Torino Romain Alessandrini. Da diversi mesi, infatti, i granata monitorano il rendimento del giovane esterno destro classe '89 (23 anni compiuti da pochi giorni), che sta facendo le fortune del Clermont nella Serie B francese. Un altro Stevanovic, per intenderci, che abbina all'esplosività nella corsa un buon dribbling e dei numeri d'alta scuola, tanto da attirare non soltanto le mire del Toro, ma anche di numerosi club della Ligue 1 (campionato di Serie A in Francia). Quest'anno, con 25 presenze e 7 gol, il giocatore nato a Marsiglia ma di origni corse ha confermato l'ottimo rendimento della scorsa stagione (11 reti in 35 gare) e molti addetti ai lavori lo considerano pronto al grande salto di qualità.
E l'Italia, soprattutto nella massima serie, tale salto può garantirlo. Ma per farlo, occorrono soldi. Tanti. Recenti voci e rumors raccolti da colleghi d'oltralpe riferiscono di un'offerta presentata al Clermont da parte del club di Cairo di 2,5 milioni di euro. Una proposta importante, che però il Torino ancora non ha formulato, a differenza di quanto si diceva, alla società francese, la quale anzi sembra voler per ora glissare ogni proposta per cercare di far lievitare il prezzo del proprio talentino, sapendo che difficilmente riuscirà a trattenerlo anche per la prossima stagione.
La trattativa è molto difficile, ma il Torino ci proverà per cercare di accaparrarsi un giocatore che ha da subito colpito Petrachi e Ventura, tanto da porlo ai primissimi posti nelle preferenze per quel settore del campo. Segno che l'idea di puntare sui giovani non si ferma al solo Stevanovic. Fortunatamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA