- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
di Gianluca Sacchetto
Nessuna novità neanche nella giornata di oggi sul fronte mercato, nonostante il febbrile lavoro di Foschi. Una situazione di completo stallo che, in modo simile...
"di Gianluca Sacchetto
"Nessuna novità neanche nella giornata di oggi sul fronte mercato, nonostante il febbrile lavoro di Foschi. Una situazione di completo stallo che, in modo simile al paradosso dell’uovo e della gallina, ha due possibili vedute, con conseguenti vie di uscita. Cedere subito gli elementi più importanti in grado di portare soldi freschi (Rosina e Dzemaili su tutti) per poi investire il ricavato su giocatori di categoria, oppure agire prima sul mercato in entrata, pensando solo in un momento successivo allo sfoltimento e alla cessione dei pezzi pregiati.
"Un bivio a cui Foschi non è ancora giunto, ma che non ha, invece, ragione di esistere per Colantuono. Il tecnico granata ha, infatti, un assoluto bisogno di un regista, da affiancare a Gorobsov nel più breve tempo possibile. Loviso, che ha manifestato il piacere di traferirsi a Torino, sarebbe il suo uomo ideale. Ora c’è da convincere Spinelli, che potrebbe far partire il centrocampista bolognese per soldi, oppure in uno scambio con Zanetti o Pratali. Difficile, invece, l’inserimento nella trattativa di Barone, il cui ingaggio è ritenuto troppo alto dalla dirigenza labronica.
"La prima alternativa a Loviso è Manuel Iori. Quest’oggi il direttore generale del Cittadella Marchetti ci ha confidato la volontà di accontentare il giocare, richiesto da società importanti. Se il Toro si lancerà deciso l’operazione è fattibile. Gli altri nomi sono, invece, legati a Dzemaili. Da Pazienza a Morosini, passando per Edinho.
"Per il centrocampista svizzero, infatti, si mantengono vive tutte le piste considerate nei giorni scorsi. Zamparini, preso atto del non interesse del Toro per Succi, è pronto a pagare il giocatore in contanti. Poco più di quattro milioni per la comproprietà, meno di nove per l’intero cartellino. Nessuna novità, invece, dall’estero, così come per Rosina. Il numero 10 granata è sempre in attesa dell’offerta ufficiale dello Zenit per decidere il suo futuro, ma per ora in Via dell’Arcivescovado tutto tace.
"Continuano, intanto, ad aumentare le pretendenti per Rolando Bianchi, nonostante le sue dichiarazioni di ieri. Anche Bologna e Napoli si sono aggiunte alla fila delle corteggiatrici, ma pare comunque difficile che Cairo faccia partire il beniamino dei tifosi. Sarebbe un’operazione controproducente, sotto tutti i punti di vista. Smentite, infine, le voci che riguardavano Ricchiuti. Il giocatore vuole cambiare squadra in breve tempo e il Toro, in questo momento, ha altre priorità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA