calcio mercato

Barbosa-Nocerina: la trattativa rallenta nella notte

Diego Fornero

L'altroieri avevamo anticipato il passaggio già praticamente imbastito, con la formula del prestito secco, per Willyan Barbosa e...

"L'altroieri avevamo anticipato il passaggio già praticamente imbastito, con la formula del prestito secco, per Willyan Barbosa e Nicolas Gorobsov alla Nocerina in Lega Pro 1: nella notte, però, sono sorte delle difficoltà per il trasferimento, che stanno rallentando sensibilmente la trattativa.

"TROPPE PERPLESSITA' - La trattativa-lampo che pareva poter portare immediatamente a Nocera il brasiliano della Primavera ed il centrocampista argentino ormai di fatto fuori rosa in prima squadra, infatti, ha incontrato alcune difficoltà legate alle perplessità delle parti, soprattutto per quanto riguarda il trasferimento del giovane Barbosa. Dall'entourage del giocatore, attualmente ancora in Brasile, trapelano, infatti, dubbi circa l'effettiva fruttuosità di un prestito in una categoria come la Lega Pro in questa parte della stagione, per un ragazzo che non ha alcuna esperienza in campionati professionistici: considerati i tempi di ambientamento necessari, e la possibilità che, senza playoff da disputare, la stagione della Nocerina possa terminare già ad aprile, il ragazzo si troverebbe a giocare pochissimo, e l'esperienza potrebbe rivelarsi addirittura controproducente, nonostante la grande stima per i Molossi e la molta voglia di Barbosa di mettersi in gioco.

"UNA PRIMAVERA CHE CHIAMA - Del resto, il Torino è conscio delle potenzialità del brasiliano, per il quale ha resistito a numerose richieste dalla cadetteria, da ultime quelle, insistenti, del Modena, e pareva aver ceduto verso i Molossi in virtù del particolare feeling instaurato recentemente con la società campana. Considerati bene tutti i i presupposti, allo stato attuale 'Willy', dunque, pare essere più utile, in quanto titolarissimo, alla Primavera granata di Moreno Longo, impegnata sul triplice fronte di Campionato, Coppa Italia e Torneo di Viareggio, ed anche i granata ci starebbero seriamente ripensando, provando a riformulare un'offerta compensativa che possa essere soddisfacente per i rossoneri, che, anche in virtù di questo trasferimento, si erano detti disposti ad accollarsi metà dell'ingaggio percepito a Torino da Gorobsov.

"E GOROBSOV? - Già, Gorobsov: l'oggetto principale della trattativa che ha riguardato la Nocerina è indubbiamente il centrocampista argentino ex Vicenza: dopo la delusione del Rijeka, con il quale pareva già tutto definito, per i granata trovare una compagine ambiziosa di Lega Pro quale la Nocerina, presso la quale si è già fruttuosamente accasato in prestito il terzino Marco Chiosa, aveva suscitato non poco entusiasmo, ed è proprio in questa direzione che si continuerà a lavorare, anche qualora, come pare, Barbosa non venisse inserito nella trattiva. Ci vorrà tempo, però, per considerare già concluso il trasferimento, ed il centrocampista pescato in Veneto tre anni fa da Rino Foschi, che non è nemmeno partito per il ritiro ragusano, dovrà, ancora una volta, aspettare per conoscere il proprio futuro. Potrebbe essere questione di ore, oppure di giorni, ma quel che è certo è che, al momento, su questo fronte per il DS Petrachi ci sarà ancora da lavorare.

"Diego Fornero