- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TIRRENIA, ITALY - JUNE 15: Raul Bellanova of Italy U21 poses during a portrait session at Centro di Preparazione Olimpica on June 15, 2023 in Tirrenia, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
L'Europeo Under 21 di Raoul Bellanova si chiude sicuramente con l'amaro in bocca per l'eliminazione ai gironi, ma al tempo stesso con la consapevolezza di aver fornito diverse prestazioni di alta qualità. Spicca in modo particolare il rammarico per il gol fantasma contro la Francia, quando l'esterno si è visto negare una rete che con la tecnologia sarebbe stata assegnata in pochi secondi. Episodio sfortunato a parte, Bellanova ha messo in fila tre prestazioni di livello sulla corsia di destra ed è stato ufficialmente premiato come migliore in campo nella vittoria contro la Svizzera.
Il giocatore, non riscattato dall'Inter, se l'è cavata alla grande sull'esterno, confermando ottima gamba e mostrando anche una spiccata qualità nel cross. Caratteristiche che sembrerebbero sposarsi alla perfezione con il gioco di Juric, che non a caso ha favorevolmente avallato la trattativa Bellanova. Il condizionale è però d'obbligo, dato che il giocatore deve ancora trovare l'accordo con i granata. Tutto fatto, invece, per quanto riguarda la trattativa tra i club: il Toro ha l'accordo per un trasferimento a titolo definitivo dal Cagliari, che ha riaccolto l'esterno dopo il mancato riscatto dell'Inter. Ora che l'avventura all'Europeo Under 21 è terminata, per Bellanova si avvicina anche il momento delle scelte: il Toro e Juric attendono di sapere se ci sarà lui sulla corsia granata nel prossimo futuro. Intanto, con gli Azzurrini, l'esterno ha mandato ottimi segnali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA