- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MAY 20: Andrea Belotti of Torino FC acknowledges the fans following their side's defeat in the Serie A match between Torino FC and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on May 20, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Andrea Belotti ha deciso di dire addio al Torino per affrontare una nuova sfida nella sua carriera. Il Gallo però, a quasi tre settimane dalla scadenza del contratto con il club granata, è ancora su piazza: diverse società, italiane e non, hanno mostrato interesse per il giocatore, ma nessuna ha ancora affondato il colpo. In tanti si chiedono cosa sarà del suo futuro, perchè non si parla di un giocatore qualunque.
Negli ultimi giorni si sono susseguite indiscrezioni che accosterebbero Andrea Belotti alla Roma. L'attaccante sarebbe infatti un profilo gradito a Jose Mourinho e lo stesso Gallo gradirebbe la sistemazione, in quanto avrebbe l'opportunità di restare in Serie A e di disputare una competizione europea. Ma non potrebbe andare oltre al ruolo di vice Abraham. Sempre restando in Italia però, per il Gallo rimane la suggestione Juventus, alla ricerca di un vice-Vlahovic. Inutile dire che una sua firma con i bianconeri avrebbe del clamoroso. Ma è anche evidente che se volesse firmare per una big Belotti dovrebbe accettare il ruolo della seconda linea. Restano inoltre sullo sfondo le opzioni francesi. Nelle scorse settimane si sono fatte avanti prima il Monaco e poi il Nizza, ma non si sono rivelate piste concrete.
Insomma, su Andrea Belotti diverse società hanno messo gli occhi, ma nessuna ha compiuto l'affondo decisivo e, quindi, stando così le cose, il 23 luglio il Gallo resta ancora nella lista degli svincolati. Su di lui qualcuno è arrivato a dire che starebbe persino rivalutando l'opzione Torino, cosa che al momento appare inverosimile. Emblema del fatto che si affastellano le indiscrezioni, ma manca una firma. A poche settimane quindi dall'inizio dei nuovi campionati, l'attaccante è senza squadra e non sa ancora che ne sarà del suo futuro. E probabilmente nessuno se lo sarebbe aspettato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA