- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Bremer, a che punto è il rinnovo? Contatti proficui tra le parti, filtra ottimismo
24 anni e talento da vendere: l'operazione migliore che il Torino possa fare in questo momento è, senza alcun dubbio, il rinnovo di contratto di Gleison Bremer. Il brasiliano continua ad esprimersi su livelli altissimi tanto da aver attirato l'interesse di diversi top club italiani ed europei, pronti a puntare su di lui per il presente e il futuro. Visto che al momento non esiste uno scenario che veda Bremer salutare già a gennaio, il Torino e il suo entourage stanno discutendo del prolungamento di contratto in scadenza a giugno del 2023.
OTTIMISMO - I contatti tra le parti si sono infittiti negli ultimi giorni e lasciano presagire un esito positivo della trattativa. C'è ottimismo e collaborazione in vista di un rinnovo importante anche in chiave mercato. Intanto il Torino può blindare Bremer, per avere più potere contrattuale in vista dei probabili assalti della prossima estate: con un solo anno di contratto rimasto il Torino non avrebbe potuto ottenere una cifra adeguata al valore del giocatore.
I DETTAGLI - Le voci parlano di un prolungamento sino al 2024 con opzione fino al 2025: è su questa base che si lavora per affinare l'intesa tra Bremer e il Toro. Le cifre, invece, sarebbero meritatamente adeguate: dal mezzo milione annuo attuale del primo contratto, il brasiliano arriverebbe a circa 2 milioni di euro, quadruplicando il proprio ingaggio. A differenza dello scenario che si sta materializzando con Belotti, la società granata potrebbe permettersi di valutare le offerte che arriveranno scegliendo la migliore: nel frattempo Bremer dovrebbe legarsi a doppio filo con il Toro, rinnovando il contratto con la società che lo ha portato in Europa e che lo ha valorizzato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA