- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Al termine della semifinale del "Trofeo Memorial Mamma Cairo", vinta dal Torino ai rigori contro il Milan, ha parlato alle telecamere di Sky il presidente Urbano Cairo.
Una dedica speciale alla mamma: "Mia mamma era una grandissima tifosa del Toro. Se sono tifoso del Toro è grazie a lei. É stata una figura determinante, quando 10 anni fa in questo periodo, ci fu la possibilità di comprare il Torino. Io ero un imprenditore nel campo dell'editoria, non sapevo nulla di calcio ma lei mi spinse a rischiare e ad abbracciare questa avventura. Ci sono stati momenti belli, momenti meno belli, ma adesso siamo qua e andiamo avanti a testa altissima."
Scudetto Primavera: "Mi ha dato molta gioia lo Scudetto conquistato con la Primavera il giugno scorso contro la Lazio. É stata una grandissima soddisfazione. Il Torino, che di titoli nazionali a livello Primavera ne ha vinti nove, è tornato a vincere il tricolore dopo 23 anni e per me è motivo di grande orgoglio e soddisfazione."
Europa League?: "Vogliamo arrivare il prima possibile a 40 punti, e poi vedere fin dopo possiamo arrivare. Abbiamo completato il mercato con l'acquisto di Belotti. Siamo a posto così e non venderemo di certo Maksimovic. Non ne abbiamo di certo alcuna necessità."
Prcic del Rennes: "Prcic è un buonissimo giocatore, l'abbiamo visionato e si tratta di vedere se il Rennes è disposto a cederlo. Non è un elemento necessario, dal momento che abbiamo grande abbondanza di giocatori in tutti i reparti."
Bruno Peres?: "Non abbiamo mai parlato direttamente con il giocatore e non abbiamo mai trattato il giocatore con la Roma. Vogliamo tenere anche lui in rosa, e a meno di stravolgimenti incredibili dell'ultimo minuto, sia Bruno Peres che Maksimovic rimarranno con noi anche per la prossima stagione."
Amauri al Carpi?: "C'è questa possibilità. Stiamo ragionando con la squadra e con il giocatore. Lui è in forma, sta bene e ha molta voglia di giocare. Petrachi avrà sicuramente parlato con il giocatore. Vedremo se ci saranno le possibilità per portare a termine questa operazione."
Belotti, l'ultimo rinforzo: "A parte Belotti, comunque, abbiamo una rosa giovane, italiana e di qualità. Penso a Baselli, Zappacosta e Benassi, per il quale abbiamo fatto un investimento importante per il riscatto. Crediamo molto in lui, come crediamo molto in Belotti. Hanno tutti delle belle prospettive di realizzazione futura. Non dobbiamo caricare di responsabilità eccessive i giovani, dobbiamo dare loro il tempo giusto di adattarsi e di assimilare bene i dettami tecnici-tattici del nostro allenatore Ventura."
© RIPRODUZIONE RISERVATA