Nonostante la pesante emergenza in difesa che ha costretto Juric ad improvvisare difensori due centrocampisti come Adopo e Segre, il Toro è comunque riuscito a strappare tre punti importanti sul campo del Monza. Ed ora, superato indenne l'esame con i brianzoli, i granata si preparano a mettere a segno un doppio colpo proprio nel reparto difensivo. Oltre al buco lasciato da Bremer, che attende ancora di essere sostituito, Vagnati ed il suo staff sono al lavoro anche per rimpiazzare Izzo. Il centrale campano non rientra nei piani di Juric, che lo ha lasciato fuori per scelta tecnica nelle prime uscite ufficiali di questa stagione.
Mercato
Calciomercato, accelerata in difesa: è fatta per Schuurs, in chiusura anche Hien
Schuurs si avvicina: affare in chiusura
Il colpo principale per rinforzare la difesa porta il nome di Peer Schuurs. Classe 1999, in forza all'Ajax, il centrale olandese è ormai il primo nome nella lista dei giocatori seguiti da Davide Vagnati. Nelle scorse settimane il dt era volato ad Amsterdam insieme ai suoi collaboratori per approfondire i discorsi con i lancieri, quindi nelle ultime quarantotto ore è arrivata l'accelerata decisiva. Come riporta il De Telegraaf, l'accordo tra Ajax e Torino è ormai totale: trasferimento a titolo definitivo per 9,5 milioni di euro di parte fissa e 3,5 di bonus. Con il giocatore l'intesa era stata trovata già da giorni, Schuurs firmerà con i granata un contratto fino al 2026.
Non solo Schuurs: vicino anche Hien
Non solo Schuurs, l'esclusione di Izzo ha reso necessario reperire un ulteriore centrale sul mercato. E così, come anticipato diversi giorni fa su Toro News, i granata stanno lavorando per Isak Hien del Djurgardens. Anche lui classe 1999, Hien potrebbe approdare sotto la Mole a fronte di un investimento da circa 4 milioni di euro. A confermare una trattativa ormai in fase avanzata sono stati il giocatore stesso ed il direttore sportivo del club svedese. Quest'ultimo giovedì ha confermato di aver ricevuto una proposta dei granata: "C'è molto interesse e siamo a buon punto. Vorremmo tenere Hien e non venderlo, ma a volte devi...". Ed il giocatore stesso, dopo la vittoria nei preliminari di Conference,, non ha chiuso al trasferimento al Toro: "Giocare all'estero è allettante, ma ho un contratto e decide il direttore sportivo". Insomma, la trattativa è a buonissimo punto e la chiusura sembra ormai imminente: per il Toro è in arrivo un doppio colpo che può completare la batteria dei difensori a disposizione di Juric
© RIPRODUZIONE RISERVATA