calcio mercato

Calciomercato: Barcellona, Aurier o Bruno Peres per il dopo Dani Alves

Federico Bosio
In uscita / Il brasiliano non rinnova, i catalani si muovono in cerca del sostituto: sempre più forte l'interesse per l'esterno del Torino

Il club catalano nel corso delle ultime, innumerevoli, stagioni ha sempre potuto considerare assolutamente blindata la corsia destra affidata con ottimi risultati a Daniel Alves: il terzino, pilastro della nazionale brasiliana, dopo le esperienza con Bahia e Siviglia dal 2008 veste la casacca blaugrana con la quale ha vinto tutto ed ha conquistato più volte il palcoscenico internazionale. Contratto in scadenza, la società e l’ormai 33enne esterno non sembrano intenzionati a prolungare ulteriormente il proprio rapporto, decisione che apre diversi scenari per entrambe le parti. Se infatti è adesso aperta in tutta Europa la “caccia” a Dani Alves, per accaparrarsi il laterale ed il proprio bagaglio di esperienza e qualità (si parla di un forte interessamento della Juventus, tra le altre) anche il Barcellona per parte sua ha necessità di tutelarsi trovando al più presto un sostituto del brasiliano in vista della prossima stagione.

Per adesso si tratta di ipotesi, voci, interessamenti: ancora nessuna offerta concreta è pervenuta sulla scrivania di Cairo, che tuttavia dovrà essere bravo - nel caso si concretizzasse - a valutare nel migliore dei modi la situazione. Molto ovviamente dipenderà anche dal nuovo tecnico Sinisa Mihajlovic, che ha recentemente definito con la società le strategie di mercato: tra queste, probabilmente, anche un sacrificato eccellente per finanziare i colpi in entrata. Tutto rimandato in ogni caso, in attesa di offerte ufficiali: ma il Barcellona è fortemente interessato a Bruno Peres e questo, ormai, non è più un segreto.