Gianluca Di Marzio ha definito nelle scorse ore la trattativa tra Atalanta e Udinese per Rodrigo Becao in uno stato molto avanzato. Sono stati compiuti passi in avanti molto importanti da parte del club lombardo, tanto che oggi, mercoledì 12 luglio, l'agente di Becao sarà a Udine per parlare del futuro del suo assistito. Becao era però stato avvicinato al Torino non più tardi di una settimana fa. Il difensore brasiliano classe 1996 poteva infatti tornare utile alla società di Urbano Cairo in caso di vendita di Peer Schuurs. In caso contrario, ovvero in caso di permanenza in granata del difensore olandese classe 1999, il Torino non avrebbe bisogno di altri innesti nel reparto difensivo, tenendo conto che può contare su Koffi Djidji, David Zima, Ricardo Rodriguez e Alessandro Buongiorno. Il ragionamento è quindi semplice: se c'è qualche altro club interessato a Becao, è inevitabile che se lo prenda mettendo la freccia sul Torino.
Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale
Mercato
Calciomercato, Becao si avvicina all’Atalanta: il Toro lo monitorava
L'intreccio di mercato potrebbe favorire il club nerazzurro. Al Torino serve un difensore solo in caso di partenza di Schuurs
L'acquisto del Torino in difesa è difatti vincolato alla cessione di un suo interprete difensivo e al momento il più indiziato ad andare via è Schuurs avendo gli occhi puntati di diversi club. Al momento, con Schuurs in rosa il difensore non è una priorità per il Torino e i nomi che possono essere accostati ai granata sono delle alternative. Becao rientrava, senz'ombra di dubbio, in questa categoria ed era un profilo monitorato. Quando le cose sono così incerte e dipendono da diversi incastri, è da mettere in preventivo che le alternative nel frattempo si accasino in altre realtà. Questo potrebbe accadere con Becao, che si potrebbe essere avvicinato definitivamente all'Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA