calcio mercato

Calciomercato, Benevento su Maxi Lopez: l’argentino non è incedibile

Redazione Toro News

Trattative / Interesse della franchigia campana per l'argentino: il Toro ascolta

"Nonostante le buone prestazioni messe in vetrina durante tutto l'arco dell'anno, l'attacco del Torino è tutt'altro che sicuro della riconferma in blocco. Vuoi per le pressioni esterne - vedi Belotti - vuoi per qualche interesse della società di cambiare pedina. Sembra rispondere al secondo caso Maxi Lopez, attaccante in granata da due anni e mezzo, reduce da un'altra stagione poco entusiasmante, con due gol all'attivo (segnati entrambi all'Olimpico di Roma contro le due squadre della capitale) e con tanti rimpianti per quella che è apparsa come un'altra stagione buttata.

"Ormai celebre la lavatrice che, a detta del tecnico Mihajlovic, l'ex Catania si portava dietro dopo i primi mesi della stagione a causa dell forma fisica imperfetta. Di lì l'esclusione ed un faticoso ritorno, fratello di quello vissuto l'anno precedente con Ventura per le stesse motivazioni. Per questo la società potrebbe facilmente convincersi della bontà di cedere il calciatore prelevato nell'inverno 2015 dal Chievo e decisivo in quell'atomica seconda parte di stagione.

"L'occasione buona potrebbe essere rappresentata dal Benevento, squadra neopromossa che cerca un nome di esperienza e qualità per cercare la salvezza nel massimo campionato; Maxi Lopez può rispondere bene a queste caratteristiche, trovano una nuova occasione per tornare ad essere primattore in Serie A.

"Certo, il giocatore sicuramente si allontanerebbe dai figli - che al momento sono la sua prima priorità - ma avrebbe l'opportunità di tornare a mettersi in mostra per le qualità sul campo che a Torino negli ultimi mesi sono passate in sordina. L'interesse da parte dei campani c'è, quello del Torino potrebbe (e l'ingaggio pesa): la volontà del giocatore potrebbe diventare decisiva.