Quando le cosiddette "alternative" smettono di essere tali, e si trasformano in qualcosa di più: Bruno Henrique, classe '89 del Cortinthias, è certamente uno degli obiettivi granata, ma non solo. Il volante brasiliano, infatti, occupa uno dei primi, primissimi posti della (aggiornata) lista di Petrachi, vuoi per il complicarsi dell'affaire Valdifiori, vuoi perché il ragazzo brasiliano piace - a tutto tondo - come profilo, a società e staff tecnico.
toro
Calciomercato, Bruno Henrique non rinnova e aspetta il Torino
Secondo i media brasiliani, ci sarebbe anche stato un'offerta ufficiale da parte del Toro: 9.8 milioni di real brasiliani, equivalenti a circa 2.6 milioni di euro. I granata stanno tentando di convincere la società paulista, con cui il giocatore - lo ricordiamo - è in scadenza a fine dicembre, e la concorrenza del Palermo non spaventa i granata: Bruno Henrique dalla sua avrebbe già scelto, scelto il Torino. L'agente del mediano preferisce non rilasciare commenti riguardo l'andamento della trattativa con i granata, ma su una cosa pare sicuro: "Non abbiamo in programma col Corinthians alcun appuntamento per il rinnovo del contratto".
Fotogallery – Il secondo allenamento del Torino a Wörgl
Il Corinthians, inoltre, si trova in una situazione sicuramente poco vantaggiosa: il club, infatti, rischia di perdere il giocatore a zero tra qualche mese, è vuole monetizzare il più possibile la cessione di un profilo che appartiene solo al 25% alla società brasiliana, indi per cui sta cercando di tirare la corda con il Toro chiedendo 4 milioni. Petrachi, ad ogni modo, si trova con il coltello dalla parte del manico. E in queste situazioni, spesso e volentieri, fa molta, molta differenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA