- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 19: Gianluigi Buffon of Juventus reacts during the TIMVISION Cup Final between Atalanta BC and Juventus on May 19, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. A limited number of fans will be allowed into the stadium as Coronavirus restrictions begin to ease in the UK. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for Lega Serie A)
Accordi preliminari, offerte ufficiose, idee di mezza estate e interessamenti concreti. Tutto questo è ciò che caratterizza il periodo di avvicinamento all'effettivo inizio della sessione di calciomercato che prenderà il via il prossimo 1° luglio. La frase che può descrivere meglio questi frenetici giorni è senz'altro "vietato rimanere con le mani in mano".
Secondo la testata brasiliana Globo Esporte, l'Inter di Simone Inzaghi sarebbe concretamente interessata al 20enne del Gremio Ricardo Viana Filho, meglio noto come Ricardinho. I contatti con la società sudamericana sarebbero già arrivati alla trattativa e dal club nerazzurro sarebbe giunta, sempre secondo i media del Brasile, un'offerta da 9 milioni di euro per l'attaccante da 8 gol in 19 presenze questa stagione. Il Gremio dal canto proprio però avrebbe declinato la proposta, valutando il ragazzo, su cui pesa comunque una clausola da 80 milioni, almeno 20.
Ora è davvero ufficiale, Gigi Buffon torna a difendere i pali del Parma. Sono passati esattamente 20 anni da quel 17 giugno 2001, quando Buffon scese per l'ultima volta in campo con i colori degli emiliani prima di spostarsi alla Juventus vincere tutto. L'annuncio riguardante il portiere campione del Mondo nel 2006 è arrivato nella tarda mattinata attraverso i canali social del Parma.
Luciano Spalletti ha individuato l'obiettivo principale del suo nuovo Napoli. Si tratta di Emerson Palmieri, che il tecnico ritiene perfetto per la propria fascia sinistra. Il Chelsea chiede ben 15 milioni per il difensore, ma la dirigenza partenopea vorrebbe presentare un'offerta di 3-4 milioni inferiore, considerando anche il fatto che il 26enne di origini brasiliane, ma con il passaporto italiano, andrà in scadenza nel 2022. Il vero guaio per il Napoli però potrebbe essere rappresentato dal cospicuo ingaggio percepito da Emerson in Inghilterra: 4,5 milioni, difficilmente raggiungibili dal club campano, che ha imposto pesanti tagli agli stipendi nell'ultimo periodo.
La dirigenza dell'Arsenal ha chiesto ben 20 milioni alla Roma per Xhaka, ma il d.g. Tiago Pinto non pare intenzionato ad andare oltre i 14-15 per lo svizzero classe 1992. Stando così le cose, sembra il club giallorosso stia sondando da vicino Douglas Louiz, centrocampista 23enne dal passato illustre nelle giovanili del Manchester City, oggi in forza all'Aston Villa. Per lui, la Roma sembra a sborsare non più di 17 milioni, bonus compresi. Anche i Leoni di Birmingham però, valutano il proprio calciatore attorno ai 20 milioni, ma il fatto che abbia 6 anni in meno di Xhaka potrebbe spingere i capitolini a fare uno sforzo maggiore.
Oltre ad aver quasi raggiunto l'accordo per Giroud, sembra che il Milan abbia messo gli occhi sul gigante austriaco Kalajdzic. Il classe 1997 di due metri è in forza allo Stoccarda e in stagione ha realizzato 16 gol in 33 presenze in Bundesliga. Giusto nella giornata di ieri, i rappresentanti della Spocs, l'agenzia che cura gli interessi del ragazzo, sono stati avvistati nei pressi della sede del club rossonero. Sono attesi perciò ulteriori sviluppi nel breve periodo. È invece fatta per il riscatto di Tomori, che si trasferirà in rossonero a titolo definitivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA