- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
NAPLES, ITALY - MAY 21: Raoul Bellanova of Inter during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on May 21, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Il presidente del Torino Urbano Cairo ha annunciato sul suo profilo Instagram l'arrivo dell'esterno ex Inter Raoul Bellanova. Di seguito le sue parole a commento dell'arrivo del secondo rinforzo per il prossimo anno (dopo Popa): "Primo colpo di mercato: il giovane e promettente Raoul Bellanova al Toro ! SFT!! " L'esterno ha firmato un quadriennale coi granata con opzione per un quinto anno ad 1.1 milioni di euro a stagione più bonus. Il costo del cartellino è di circa otto milioni di euro.
In un secondo momento poi, è arrivato anche il comunicato ufficiale del club granata sul proprio sito ufficiale. Di seguito lasciamo la nota divulgata dal Torino per l'annuncio dell'operazione.
Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Cagliari Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raoul Bellanova.
Bellanova è nato a Rho, in provincia di Milano, il 17 maggio 2000. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Milan, nel 2019 viene acquistato dal Bordeaux, con cui esordisce in Ligue One, il massimo campionato francese. Dopo le esperienze in prestito con Atalanta e Pescara, nel 2021 viene prelevato dal Cagliari con cui totalizza 31 presenze e segna il suo primo gol in serie A, proprio contro il Torino. Nel 2022 la chiamata dell'Inter: per Bellanova 22 partite totali con i nerazzurri, impreziosite dalle vittorie della Coppa Italia e della Supercoppa, nonché dal secondo posto in Champions League, vivendo pure l’emozione di giocare in finale contro il Manchester City.
Per Bellanova, da sempre convocato nelle selezioni giovanili della Nazionale a partire dall'Under 15, anche 20 presenze in Under 21, comprese le ultime che lo hanno visto protagonista agli Europei in Romania e Georgia.
Tutto il Torino Football Club accoglie Bellanova con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!
© RIPRODUZIONE RISERVATA