- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
MILAN, ITALY - MAY 12: Devis Vasquez of AC Milan U19 in action during the warm-up prior to the match between AC Milan U19 and FC Internazionale U19 - Primavera 1 at Centro Sportivo Vismara on May 12, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Potrebbe essere ancora in Serie B il futuro di Devis Vasquez. Il portiere di proprietà del Milan, finito nel mirino del Toro come ricambio di Milinkovic-Savic, è corteggiato anche dallo Spezia. In questi giorni il colombiano si sta allenando a Milanello con i rossoneri, ma il suo futuro sarà con ogni probabilità lontano dalla Lombardia.
Nelle scorse settimane si era detto di un principio di accordo tra Torino e Milan per il passaggio del portiere alla corte di Vanoli. I granata lo avrebbero prelevato in prestito con diritto di riscatto per colmare il vuoto lasciato dall'addio di Gemello, svincolato dopo la scadenza del contratto con il Toro. Vasquez avrebbe dunque dovuto ricoprire il ruolo di secondo portiere.
L'affare, che sembrava in dirittura d'arrivo, ha subito alcuni rallentamenti negli ultimi giorni. Il Toro non ha trovato la quadra definitiva con l'entourage del giocatore. E così è tornato a premere lo Spezia, che già in passato si era informato sulla situazione del portiere. Il club ligure ha conquistato la permanenza in Serie B solamente all'ultima giornata, ma garantirebbe a Vasquez una maglia da titolare. E proprio questo aspetto potrebbe fare la differenza, sapendo che in granata il colombiano sarebbe una riserva. I prossimi giorni saranno dunque decisivi per comprendere il futuro del portiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA