- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Il calciomercato mercato granata appare sempre più pieno di colpi di scena. Il Torino, come è noto a molti, sta cercando un regista titolare da poter piazzare in mezzo al campo per rimpiazzare Giuseppe Vives. Quest'ultimo non è detto che lasci il club di via dell'Arcivescovado ma difficilmente farà il metodista fisso al Toro per un'altra stagione. Petrachi si è buttato a capofitto su Valdifiori che corrisponde all'identikit tracciato da Mihajlovic. La trattativa però ha subito una brusca frenata quando si è intromesso il presidente De Laurentiis, visto i dissidi creati con Cairo dopo le diverse idee sulle valutazioni di Maksimovic, ed i partenopei quindi vorrebbero inserire il difensore serbo nella trattativa per Valdifiori dato che l'interesse non è mai tramontato.
Il Torino a queste condizioni non sembra disposto a trattare. Maksimovic rappresenta la certezza su cui Mihajlovic vuole fondare la sua nuova difesa, il punto fisso. La valutazione da parte di Cairo non cambia e la voglia di vendere il difensore è ancora diminuita rispetto alla scorsa sessione estiva. Continuando con questo muro contro muro ne rimette solamente Valdifiori che vuole vestire il granata e non vuole passare un'altra stagione relegato in panchina e così il suo agente, Mario Giuffredi, ai microfoni del sito di Alfredo Pedullà rilascia le seguenti dichiarazioni: "Mi sento di dire che Valdifiori andrà al Torino, unico club che lo intriga, oppure resterà alla corte di Sarri. Altri club non ci interessano, con tutto il rispetto. E' una decisione definitiva". Parole forti che spingono il centrocampista a Torino, meta che proprio lo scorso anno rifiutó a favore del Napoli.
L'intrigo però si complica in quanto c'è l'inserimento di una terza squadra: il Chelsea. Il club inglese sta trattando l'acquisto di Koulibaly per la difesa, giocatore del Napoli che ultimamente ha avuto delle divergenze con la società azzurra riguardo al rinnovo che al momento sembrano ricucite ed era proprio per questo che i partenopei avevano chiesto Maksimovic ai granata. Nel caso in cui Koulibaly rinovasse con il club campano, il Chelsea, che punta per la difesa proprio il giocatore del Napoli, avrebbe individuato come alternativa proprio Maksimovic. Come già ribadito la società piemontese non ha alcuna intenzione di cedere il proprio gioiello difensivo ma tutti questi interessamenti potrebbero lusingare il giocatore che potrebbe chiedere una cessione. Ciò non è ancora avvenuto, e Mihajlovic sta lavorando affinché non accada, ma il calciomercato è lungo ed alcune volte, anche per i club, certe offerte possono essere irrinunciabili...
© RIPRODUZIONE RISERVATA