00:15 min
Mercato

Calciomercato, concorrenza inglese per Dovbyk: c’è il Nottingham Forest

Alberto Giulini

L'agente del giocatore conferma la trattativa in corso tra Dnipro-1 ed il club neopromosso in Premier League

Spunta una nuova pretendente per Artem Dovbyk, centravanti del Dnipro-1 finito nel mirino dei granata. Il Toro ha messo da tempo gli occhi sul centravanti ucraino (QUI IL PROFILO), individuato come uno dei principali candidati per prendere il posto di Belotti in caso di mancato rinnovo del Gallo. E il giocatore è fortemente intrigato dall'ipotesi granata, come ben noto, per il fatto di essere anche arrivato a Torino in avanscoperta per visitare le strutture qualche mese fa. Ma il Toro non è l'unico club interessato al nazionale ucraino (che solo pochi giorni fa ha perso la possibilità di giocare il Mondiale in Qatar). Nelle ultime ore sul giocatore è piombato anche il Nottingham Forest, alla ricerca di rinforzi dopo la promozione in Premier League.

CONCORRENZA INGLESE - A confermare a SportArena i dialoghi in corso tra il club inglese e la società proprietaria del cartellino di Dovbyk è stato Oleksiy Lundovsky, agente del giocatore. Il Nottingham Forest ha fatto seguire da vicino il centravanti, inviando un proprio osservatore a visionarlo nella gara tra Ucraina e Galles che ha visto i gialloblù mancare la qualificazione al prossimo mondiale. Per portare Dovbyk alla corte di Steve Cooper sarebbe pronta un'offerta da dieci milioni di sterline. Il Toro dovrà dunque fare i conti con la concorrenza proveniente dalla Premier League.

VISITA A TORINO - Del resto lo stesso Lundovsky, la scorsa settimana, aveva messo in guardia i granata: "Altri club italiani ed inglesi hanno mostrato interesse per Artem. Il suo desiderio è giocare in uno dei massimi campionati europei". Il procuratore, al tempo stesso, aveva parlato del Toro come pista particolarmente concreta per il suo assistito: "Artem ha già visitato Torino, le strutture del club ed ha assistito ad una partita della squadra. Ivan Juric è costantemente in contatto con il connazionale Ivan Jovicevich, allenatore del Dnipro-1.È ancora presto per parlare di questo trasferimento come avvenuto, ma posso dire che è in una fase avanzata". Il Torino resta pienamente in corsa per il giocatore, ma dovrà  guardarsi le spalle, definendo in fretta i piani per il reparto avanzato. E a tal proposito ovviamente tutto ruota intorno ad Andrea Belotti, che ancora non ha deciso il proprio futuro.