Spunta un nome nuovo per il centrocampo del Torino. È quello di Tolgay Arslan, centrocampista tedesco classe 1990 di proprietà del Besiktas. Le indiscrezioni arrivano direttamente dalla Turchia: varie agenzie di stampa nelle ultime ore parlano di un interesse concreto da parte del Torino nei confronti del centrocampista ex Amburgo. Secondo la stampa locale, il club granata avrebbe già formulato anche una prima proposta di prestito con diritto di riscatto al Besiktas: un'operazione complessiva da 5 milioni di euro più 2 di bonus.
calcio mercato
Calciomercato, dalla Turchia: il Torino su Arslan del Besiktas
IDENTIKIT - Nato a Paderborn da genitori turchi, Arslan è cresciuto calcisticamente in Bundesliga e principalmente nell'Aburgo, con cui ha disputato 5 stagioni in due intervalli tra il 2009 e il 2015. Nel gennaio 2015 il passaggio al Besiktas: squadra con cui si è qualificato per due volte consecutivamente campione di Turchia (2015-2016 e 2016-2017). Il classe 1990 è abile a districarsi in tutte le zone del centrocampo: sia nel ruolo di centrocampista centrale, che in quello di trequartista.
IL PUNTO - Dopo un avvio di stagione positivo, nelle ultime uscite Arslan è stato ripetutamente escluso dai convocati; finendo addirittura fuori rosa. Ecco perché nelle ultime settimane sono aumentate le voci in Turchia riguardo una sua possibile partenza. Su di lui, secondo ajansspor.com, ci sarebbero il Fenerbahçe e il Torino, con i granata che sarebbero già pronti a mettere sul piatto un'offerta da 5 milioni di euro più due di bonus per strappare un sì al Besiktas. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto. Cifre e formule simili a quelle che hanno portato Ljajic in Turchia: giocatore che il Besiktas vorrebbe riscattare (l'obbligo di riscatto scatterà alla 17° presenza, il giocatore al momento è a quota 16) e anche per questo potrebbe sedersi più volentieri a un tavolo con il Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA