- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
Nove giorni al termine del calciomercato, per una sessione nella quale il Torino ha ancora qualcosa da dire: non particolarmente numerosi, ma ormai noti e certificati i rinforzi dei quali la rosa granata necessita in determinate posizioni nevralgiche. Ma in alcuni settori, il club di via Arcivescovado necessita di operare prima alcune uscite per sfoltire il roster di giocatori a disposizione, di modo da poter poi affondare il colpo per le pedine in entrata; è sicuramente questo il caso del centrocampo, reparto la cui prossima fisionomia resta tuttora inevitabilmente legata all'immediato futuro di determinati giocatori. L'interesse del Torino per Krunic è concreto e le trattative con l'Empoli proseguono, ma per arrivare ad una fumata bianca deve prima salutare almeno uno - se non tutti e due - tra Afriyie Acquah e Joel Obi.
Se per quanto riguarda il secondo, come vi abbiamo riportato su queste colonne, la strada che appare definirsi giorno dopo giorno sembra essere quella di un ritorno al Parma per una cifra vicina ai due milioni, la situazione del ghanese resta ad oggi differente. Acquah si è sempre distinto nel corso del ritiro estivo per serietà e professionalità, rientrando con una certa costanza anche nelle rotazioni di Mazzarri, senza mai puntare i piedi per abbandonare il granata ma valutando certamente le offerte in arrivo. Ed il centrocampista si trova sotto la lente d'ingrandimento di più di una formazione, in particolare negli ultimi giorni sono tornate a 'farsi sotto' Empoli e West Bromwich Albion. La mezzala sta valutando le possibilità ed è certamente legata direttamente anche a queste riflessioni la fase di stallo dei granata dal punto di vista delle entrate nel settore mediano.
Le due formazioni sono oltretutto, casualità, proprietarie dei cartellini di due obiettivi granata: tra le fila dei toscani milita proprio Krunic, mentre al club britannico è legato Gibbs, laterale sinistro per il quale il Torino ha manifestato interesse ed aperto i contatti nelle scorse settimane. La direzione che sembrerebbe più probabile non porterebbe però all'inserimento di Acquah in eventuali trattative per questi od altri giocatori: verrebbero infatti condotte trattative differenti e parallele, qualsiasi dovesse essere la scelta del ghanese. Negli ultimi due giorni ad ogni modo non si sono registrate particolari novità in termini concreti attorno alla situazione del centrocampista, con l'agente che gli ha lasciato il tempo necessario per riflettere del proprio futuro volando in Spagna, là dove ha chiuso il trasferimento di Cofie allo Sporting Gijon. Tanti apprezzamenti, su tutti Empoli e West Bromwich: Acquah valuta tutte le ipotesi ed alla sua situazione è inevitabilmente collegato anche il mercato in entrata del Torino
© RIPRODUZIONE RISERVATA