- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - JUNE 02: Raoul Bellanova of Italy looks on before a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 02, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Raoul Bellanova è ancora alla ricerca della miglior condizione possibile. Già a Pinzolo si era visto un laterale difensivo destro ancora impallato rispetto agli standard della stagione 2023/2024, la sua prima in granata. Anche in Francia sono arrivate le medesime conferme. Sicuramente le insistenti voci di mercato non stanno aiutando l'inizio di annata dell'ex Inter e Cagliari. La Roma è forte su di lui e Daniele De Rossi lo vorrebbe nella sua difesa per spingere sulla fascia di destra. La risposta del Torino resta però la medesima: assolutamente no. Il club granata ha fin qui respinto qualsiasi tipo di assalto.
Bellanova è giocatore dal grande talento, ma dovrà essere bravo a mantenere la giusta umilità dopo una stagione a tratti devastante come la scorsa. Con Ivan Juric ha raggiunto la Nazionale e si è guadagnato la chiamata per Euro2024, sebbene non sia mai stato impiegato. La sua crescita è stata eclatante, ma per certi versi attesi. Ora ci sarà il gradino più difficile da scalare perché è quello che riguarda la continuità di rendimento. Il mese di agosto sarà contraddistinto dai rumors e da una condizione da ritrovare. Inoltre, dovrà essere bravo a calarsi con la giusta mentalità nel progetto tecnico di Vanoli. Lo stesso tecnico, nemmeno troppo velatamente, durante il ritiro a Pinzolo, ha ribadito più volte che Bellanova resta un difensore. Anche questo, del resto, è un messaggio per il forte laterale per mantenersi umile e soprattutto centrato sull'obiettivo a 360 gradi da conseguire in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA