Il calciomercato di riparazione sta entrando nel vivo, e si riescono già a scorgere affari conclusi e idee ben definite. Ma questo è anche il momento di sfoltire la rosa, un problema sempre attuale. Però questo non sembra affatto un problema dell'Udinese, che non è intenzionata a cedere il centrocampista Marquinho. Lo si capisce dalle parole del Ds bianconero Giarretta, ai colleghi di MondoUdinese (partner del progetto GazzaNet) che ha affermato: ”Non mettiamo liste di uscita, lui è importante per noi, poi se ci presenterà una opportunità per giocare con più continuità lo ascolteremo, ma a oggi non vorremmo provarci di un giocatore che ancora non ha dimostrato quanto vale. Anche in allenamento ci mette grande impegno, noi sul mercato siamo presenti, se qualcuno ci avanza la richiesta di andare via non faremo finta di nulla, ma per adesso Marquinho è un nostro giocatore. E su Quagliarella...()". Perciò la pista che porterebbe al giocatore dell'Udinese si raffredda e non poco.
calcio mercato
Calciomercato, ds Udinese Giaretta: “Marquinho è ancora un nostro giocatore”
Una squadra che sta concretizzando molto sul mercato è il Carpi, che dopo aver acquistato Suagher e Crimi, è riuscita ad arrivare a Daprelà.
La Lazio ha messo a segno il colpo Bisevac, ormai ex giocatore del Lione che ha salutato i tifosi del club francese ed è pronto a trasferirsi nella nostra capitale per vestire la maglia biancoceleste.
La Juventus, invece, che è molto interessata all'acquisto di Gundogan del Borussia Dortmund, probabilmente dovrà dire addio alla possibilità che il giocatore si muova a gennaio. Il giocatore sembra non voler lasciare il paese tedesco prima della fine della stagione in corso.
Continua il pressing del Genoa per l'ex granata Alessio Cerci, affare che sembra gradito ad entrambe le parti e che potrebbe concludersi a breve.
Potrebbe esserci, però, un grande intrigo di mercato: per quanto riguarda Stephan El Shaarawy, dopo essere ritornato al Milan per il mancato riscatto del Monaco, potrebbe accasarsi da qualche altra parte. Il giocatore piace molto alla Roma (e i giallorossi non se, ma la Fiorentina potrebbe decidere di prendere il “Faraone” al posto dell'uscente Giuseppe Rossi, sule cui tracce sono arrivate le sirene del Villareal, sua ex squadra e meta gradita.
Infine, alcune voci dichiarano che l'affare tra Roma e Genoa di Perotti sia in linea di massima concluso, e che abbia firmato in segreto insieme a Sabatini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA