- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Si decide in questi giorni, come ampiamente raccontato su queste colonne, il futuro di Gabriel Paletta, difensore centrale 31 enne italo-argentino in uscita dal Milan. Non convocato per l'andata del preliminare di Europa League contro il Craiova, è ormai fuori dei piani di Montella, con la società rossonera che lo ha di fatto liberato. Oggi Paletta è sul mercato: difensore esperto e affidabile che può fare comodo a diverse società di Serie A e dell'estero.
VIOLA FAVORITI - Si sa che, essendo in scadenza di contratto 2018, il giocatore ha tante offerte. In primis il Torino, a cui Paletta viene giustamente accostato da giugno, ma anche il Genoa, il Sassuolo e la Fiorentina, tutti club che hanno avuto contatti con l'entourage nelle ultime settimane. Ebbene, da quanto filtra nelle ultime ore è proprio il club viola che sembra attrarre maggiormente Paletta, al momento. La Fiorentina può considerarsi favorita, ma è ancora aperta la possibilità di un rilancio del Torino.
CORSA APERTA - A questo punto, si aggiudicherà il giocatore chi lo saprà convincere con argomenti migliori dal punto di vista economico e dei programmi. E' vero, il Milan non vuol regalare il giocatore (ed è anche vero che ha provato, in passato, ad inserirlo in offerte per Belotti ritenute non congrue dal Torino), ma i rossoneri non sono nella posizione di tirare troppo la corda. E proprio per questo va ricercato adesso l'accordo con il giocatore, se si vuole portarlo a casa. Entro qualche giorno, si avranno le idee più chiare sul destino di Paletta, con il club granata che ha anche accarezzato l'idea di chiudere l'acquisto in modo da portare il giocatore in ritiro in Austria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA