04:05 min
mercato

Calciomercato, Frosinone in pressing su Seck. Ma il Toro deve prima sostituirlo

Piero Coletta

Il futuro di Demba Seck potrebbe essere lontano da Torino, ma solo in caso di rinforzi sulla trequarti granata

Il futuro di Demba Seck potrebbe essere lontano da Torino. Non mancano gli interessamenti per il trequartista classe 2001, che in granata ha sempre trovato poco spazio. Le qualità ci sono e i margini di crescita sono ampi, due aspetti che incuriosiscono e possono far gola sul mercato. La situazione di Seck è però inevitabilmente legata al nodo trequarti del Torino, con il club che non vorrebbe liberare lo slot del senegalese senza prima aver concluso un'operazione in entrata.

Seck, un'estate di crescita sotto le direttive di Juric

—  

Seck ha svolto tutta la preparazione estiva con Juric, lasciando buone impressioni al tecnico croato. L'ex Spal, giocatore dal fisico importante e in crescita tecnicamente, nel ritiro è stato utilizzato frequentemente. Seck ha sfruttato una trequarti sguarnita (senza Miranchuk e Vlasic) per farsi trovare pronto e farsi notare, lavorando con dedizione. Alla prima uscita ufficiale dei granata in Coppa Italia non ha potuto invece esserci, causa infortunio alla spalla che probabilmente lo costringerà a saltare anche la sfida con il Cagliari. Gli input arrivati in estate sono stati complessivamente positivi, ma il futuro di Seck è ancora da decifrare.

Seck, il prestito secco è una strada percorribile

—  

Dipenderà tutto dal mercato del Torino. Vagnati sta lavorando per portare a Juric un nuovo trequartista dopo l'arrivo di Vlasic e la possibile partenza di Simone Verdi (QUI le ultime sulla trattativa col Como). Seck nel frattempo ha attirato le attenzioni del Frosinone, che da tempo è in pressing sul giocatore. Il Toro è disposto a lasciarlo partire ma solo con in prestito secco, una dimostrazione di come il club continui a credere nelle qualità del giocatore. Il Frosinone potrebbe rappresentare in quest'ottica una valida soluzione per il percorso di crescita di Seck, che potrebbe trovare spazio da esterno alto nel 4-3-3. Al momento i granata non possono però cederlo date le scelte numericamente limitate sulla trequarti. La situazione può sbloccarsi con i giusti arrivi, la prossima settimana potrebbero arrivare novità.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.