01:20 min

calcio mercato

Calciomercato, Gaston Silva: “Il Torino potrebbe tenermi, ma non mi vuole”

Redazione Toro News

In uscita / Il difensore: "Ho un contratto per un anno con opzione per due con i granata ma non resterò. Siamo in attesa di proposte"

"Ai microfoni di "Afondo1010" , trasmissione televisiva uruguaianaha parlato Gaston Silva. Il difensore in uscita dal Torino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al riguardo sul suo futuro: "Ho un contratto per un anno con opzione per 2 con il Toro anche se penso che l'idea della società è di vendermi. I granata sono in attesa di trovare delle proposte allentanti per me e poi penso che mi cederanno".

"Il difensore poi esprime un ringraziamento speciale al club con il quale ha giocato la scorsa stagione: "Voglio esprimere la mia gratitudine al Granada che la scorsa stagione mi ha aperto le porte e si è comportato bene con me".

"Infine mette in chiaro il suo impegno per la sua Nazionale: "Adesso la priorità è l'Uruguay e se faccio bene con la rappresentativa, sono sicuro che mi si aprono le porte anche per una buona squadra".

Come riportato nei giorni scorsi, il Torino è in trattativa con lo Sporting Lisbona, con fonti giornalistiche portoghesi che affermano che il club granata ha rifiutato un'offerta di 6 milioni opponendo una contro-richiesta di 10 milioni. L'eclettico mancino classe 1994, punto fermo della nazionale uruguaiana, non piace solo al club di Lisbona, ma anche in Italia: Fiorentina, Bologna e Atalanta sono sulle sue tracce. Quel che sembra certo, è che l'avventura in granata per lui, di fatto bocciato da Mihajlovic l'estate scorsa, è agli sgoccioli.