- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Tanto chiasso per nulla: l'avventura di Giaccherini al Napoli, iniziata quest'estate in seguito al gran rifiuto al Torino dopo che era stato raggiunto l'accordo totale per il passaggio del giocatore ex Juventus al club granata, sta per terminare con nove presenze in campionato, tutte da subentrato. Non c'è spazio per il giocatore al Napoli, e ora il suo procuratore, Furio Valcareggi, sta cercando un'altra sistemazione. "Napoli è stata una scelta, ma ora siamo dispiaciuti. Abbiamo capito che qui non troverà spazio, e io ora devo pensare alla carriera del mio assistito. Ci sono delle società interessate, ma bisogna capire se possono permetterselo", sono state le parole del manager a Radio Kiss Kiss.
"E il Torino? Certo non ha preso bene quanto successo l'estate scorsa. Ma visto che le cose si complicano per il rinforzo a centrocampo (per Castro il Chievo chiede ancora troppo, per Donsah continua il muro del Bologna, Hiljemark è a un passo dal Genoa), e visto che Giaccherini resta un profilo che sicuramente è gradito al club e all'allenatore (per il 4-3-3 è perfetto, potendo giocare indifferentemente da mezzala o esterno), il club granata è oggetto delle attenzioni dell'entourage del calciatore, che starebbe provando a riallacciare i contatti, col Toro come con altre società della Serie A.
"Giaccherini, quindi, può tornare di moda? Ancora presto per dirlo: c'è prima di tutto da capire quale può essere la motivazione del calciatore, visto che chi viene al Torino deve essere convinto al 100%. Poi c'è il discorso ingaggio da affrontare: gli 1.5 milioni che Giaccherini percepisce a Napoli sembrano eccessivi. Il Napoli, dal canto suo, sarebbe disposto a venire incontro al giocatore in sede di trattativa. Se son rose, fioriranno: mancano pochi giorni al mercato e anche Giaccherini è un nome che può tornare utile per il Toro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA