Non sono giornate facili, quelle che stanno trascorrendo in casa Vicenza: a poche settimane dalla scomparsa di uno storico club italiano infatti - il Modena - anche la società veneta sembra adesso in procinto di percorrere esattamente gli stessi passi. Un finale tragico, calcisticamente parlando, se non ancora definitivamente scritto comunque estremamente in bilico. E proprio a questa delicata situazione va a legarsi uno dei rami del calciomercato granata: il terzino Federico Giraudo, di proprietà del Torino, si era infatti accasato nel corso della sessione estiva proprio tra le fila biancorosse per la sua prima esperienza tra i professionisti dopo annate da protagonista con le varie casacche delle giovanili.
toro
Crisi Vicenza, Giraudo verso la partenza: piace a Brescia, Piacenza e Cuneo
Calciomercato / Il club veneto è a serio rischio fallimento: il terzino, autore di un buon girone d'andata, può rientrare al Torino per ripartire subito
Un talento fatto in casa, quello classe '98 costantemente nel giro delle selezioni Nazionali di categoria e, che il club granata monitora con estrema attenzione e che proprio per questo motivo potrebbe da qui a poco cambiare maglia: con il Vicenza davvero prossimo al fallimento, il laterale mancino è ad un passo dall'addio a quella che resterà comunque un'esperienza, a livello personale, decisamente positiva. Il terzino non sembra aver patito particolarmente il salto di categoria, ambientandosi velocemente e divenendo anzi una pedina parecchio importante per la compagine veneta, con cui in questo girone d'andata ha collezionato ben 16 presenze totali tra Serie C e Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA