- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Lo Stoke City rifiuta tutte le offerte di prestito per Giannelli Imbula. Questa l'indiscrezione che rimbalza da oltremanica, con il tabloid inglese "The Sentinel" che riporta la volontà dei Potters, i quali non sono intenzionati a cedere il giocatore se non a titolo definitivo. A comunicarlo è lo stesso allenatore della squadra Mark Hughes: "Abbiamo investito un sacco di soldi su Giannelli (circa 25 mln n.d.r.). Se dovesse arrivare un club con un'offerta che ha senso per noi allora lo considereremmo". Offerte che ad oggi non pervenute, o quasi, con diverse squadre che si sono fatte avanti per un prestito con eventuale diritto di riscatto. Ipotesi che non aggrada affatto il coach dello Stoke: "Al momento nessuno ha formulato offerte attraenti per noi. Per lo più prestiti, ma è una formula che in realtà non ci interessa".
Imbula intanto è partito con i compagni per il ritiro pre-stagione in Svizzera dove, durante la settimana, ha disputato un paio di amichevoli. Nonostante questo però, è evidente che il giocatore sia finito ai margini del progetto: nella seconda metà della scorsa stagione il classe '92 non ha giocato nemmeno un minuto in Premier League ed è affondato nelle gerarchie del tecnico. "Giannelli è un buon giocatore - ha continuato Hughes - ma ci sono elementi del suo modo di giocare che vanno migliorati. Se lo avessi fatto giocare di più la scorsa stagione non avrei potuto giustificare la scelta nè a me stesso e nè ai miei ragazzi".
Imbula dunque è pronto a dire addio, ma solo a titolo definitivo. Nelle ultime ore avevano avuto un importante risuono mediaticole parole del tecnico del Galatasaray Tudor, il quale, esponendosi pubblicamente, aveva dichiarato il suo interesse per il ragazzo. Lo Stoke però, che ha in Imbula l'acquisto più oneroso di tutta la sua storia, non sembra intenzionato a privarsene se non a titolo definitivo. Ecco allora sullo sfondo spuntare il Torino che potrebbe rientrare tra le società di cui Hughes parla, ad essersi fatte avanti per un prestito. Realtà o pretattica? Se i granata vorranno assicurarsi il centrocampista, la sensazione è che dovranno cambiare formula.
© RIPRODUZIONE RISERVATA