- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
EMPOLI, ITALY - JANUARY 16: Fabiano Parisi of Empoli FC in action during the Serie A match between Empoli FC and UC Sampdoria at Stadio Carlo Castellani on January 16, 2023 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Si concentreranno soprattutto sugli esterni le attenzioni del Toro nel mercato estivo. I granata interverranno con decisione per rinforzare il reparto che - nel campionato appena concluso - ha evidenziato le maggiori criticità. Già sicura la partenza di due interpreti: Aina saluterà a parametro zero, Lazaro non sarà riscattato e farà ritorno all'Inter. Tutto da scrivere anche il futuro di Singo e Vojvoda, entrambi in scadenza nel 2024 ed autori di due campionati al di sotto della sufficienza. Il kosovaro è scivolato in fondo alle gerarchie in più di un'occasione (vedendosi spesso preferito Rodriguez sulla fascia) e potrebbe dunque salutare in estate. Nei confronti di Singo non sono mancate le parole di stima da parte di Juric, ma il caso Belotti insegna e senza rinnovo arriverà la cessione già in questa sessione di mercato. A questi quattro giocatori si aggiunge Bayeye, mai preso seriamente in considerazione e destinato a lasciare Torino, presumibilmente in prestito.
Sulle corsie laterali non ci sono dunque giocatori sicuri della permanenza, ma si prospettano interventi pesanti da parte della società in sede di mercato. In casa granata è in corso un vero e proprio casting per investire su più di un profilo e vanno in questa direzione i diversi nomi già circolati in sede di trattative. Già la scorsa estate si parlava di Mazzocchi, esterno destro ma in grado di giocare anche a sinistra ed in uscita dalla Salernitana. Torna a farsi vivo anche il nome di Parisi, terzino sinistro autore di un'ottima stagione ad Empoli e pronto a lasciare la toscana per fare un ulteriore step in carriera. Dalla Scozia è invece spuntata la pista che porta a Johnston, esterno destro attualmente svincolato dopo sei mesi a buoni livelli con la maglia del Motherwell. Gioca invece in Germania Fosu-Mensah, terzino del Bayer Leverkusen che potrebbe essere impiegato sia come braccetto sia a tutta fascia sulla corsia di destra. A pochi giorni dalla chiusura del campionato i nomi non mancano: in casa Toro è in corso un vero e proprio casting per rinforzare gli esterni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA